https://www.leaseplan.com/it-it/news-auto/cambio-automatico-come-si-usa/ Che ne pensate di questo?
https://www.leaseplan.com/it-it/news-auto/cambio-automatico-come-si-usa/ Che ne pensate di questo?
Con il manuale come fai?che cosa dovrei fare se mi convertissi all'automatico e dovessi scendere dalla salita ripida che porta alla casa dove è cresciuto mio padre,
Metto in Seconda o un'altra marcia in base alla discesa che sto affrontando cercando anche di non surriscaldare i freni.Con il manuale come fai?
Ecco, con l'automatico fai lo stesso.Metto in Seconda o un'altra marcia in base alla discesa che sto affrontando cercando anche di non surriscaldare i freni.
Intanto, se non c'è la funzione sequenziale che hai tu, bisogna mettere la la leva in corrispondenza della lettera che indica i rapporti bassi.Ecco, con l'automatico fai lo stesso.
tutti i cambi automatici che ho avuto e guidato, avevano la selezione sequenziale delle marce.Intanto, se non c'è la funzione sequenziale che hai tu, bisogna mettere la la leva in corrispondenza della lettera che indica i rapporti bassi.
non so come sia in norvegia..ma pare la solita panzana che ci propinano i siti acchiappaclick..poi scopri che invece il costo della vita in Germania è più basso che in Italia (e vivo in una zona che rispetto alla media tedesca è equiparabile a quella dove vivevo in italia rispetto alla media italiana) e l´eccesso di velocità fino a 20 km/h è considerato un "errore", non prevede punti sulla patente e costa 10-15 euro a seconda che sia in urbano o extra...Tutti ligi sti nordici, a casa loro se superi i limiti di velocità di qualche chilometro all'ora ti arrestano
Avevo letto nei manuali di Fiesta e Uno 2^ Serie le istruzioni per utilizzare quei cambi CVT.tutti i cambi automatici che ho avuto e guidato, avevano la selezione sequenziale delle marce.
in un modo o nell'altro, si riesce a mettere sempre una marcia piu' bassa
alcuni son un po' balordi come logica
ad esempio, la vecchia mercedes del senior, con "manuale" intendeva "limito la marcia piu' alta che posso mettere".
se frenavi scalava e, quando acceleravi, saliva fino alla marcia che avevi messo in manuale.
la laguna, se metti la prima, e dai gas, arriva al limitatore... e li' resta.
la C che ho ora, se metti in manuale, in comfort, al raggiungere dei 4mila cambia comunque (e scala se scendi sotto i mille)
ma in tutte, una leva, una paletta o un paio di pulsanti, li ho sempre avuti, per scegliere che marcia mettere.
probabilmente, molti utilizzatori di automatico, non sanno usarlo.
passano da D a P ed li' finisce la loro conoscenza del cambio.
...che in discesa, è esattamente quello che serve, alla fine.ad esempio, la vecchia mercedes del senior, con "manuale" intendeva "limito la marcia piu' alta che posso mettere".
Confesso che non l'ho mai usata......Curiosità: nelle ibride serie (Toy) ho visto che in discesa si può usare la funzione B, che aumenta anche il freno motore. Ma quando si satura la batteria questo continua o smette?
sì, certo,...che in discesa, è esattamente quello che serve, alla fine.
Bauscia - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa