Suby01
0
Ho scritto potrebbe,significa che non escludo che all'origine di quella dimenticanza possa esserci una situazione grave,ma allo stesso tempo sono consapevole perchè l'ho visto coi miei occhi che simili dimenticanze possono capitare anche quando a occupare i pensieri di una persona ci sono cose molto meno serie quindi non do per scontato che si sia trattato di una fatalità.
Ripeto voi date per scontato che ci sia un buon motivo,nel dubbio preferite essere indulgenti,io nel dubbio preferisco rimanere scettico perchè non sempre ci sono delle giustificazioni valide e mi sembra che a cercarne ci pensino molto bene gli altri quindi lascio a loro questo compito.
Ricordiamoci che si tratta comunque di un fatto gravissimo che anche in presenza di circostanze attenuanti rimane una tragedia che si poteva evitare.
E poi continuate a dire a me che non ho titolo per giudicare ma voi state facendo lo stesso,con indulgenza nei confronti della madre in questione,con molta supponenza invece nei miei confronti.
Io sono fatto così,se capita qualcosa la prima cosa a cui penso è "chi avrebbe potuto prevenirla e non lo ha fatto?" Me compreso.
Altri pensano "Come sarà potuto succedere?" oppure "chi se lo poteva immaginare" e automaticamente assolvono se stessi e gli altri.
Possiamo andare avanti all'infinito ma penso che nessuno di noi la vedrà diversamente alla fine.
Allora visto che ammetti che potrebbe esserci stato un problema mentale e che forse potrebbe capitare a chiunque e che non sai come siano andate le cose non sarebbe meglio evitare frasi tipo
Un genitore che non controlla per sincerarsi di aver portato il figlio a scuola,quando sarebbe sufficiente un'occhiata nello specchietto retrovisore per vedere se il seggiolino è vuoto,secondo me non è una persona affidabile ne responsabile.
E forse,ma io sono notoriamente severo nei giudizi,avrebbe fatto meglio a non fare figli dato che non ha tempo o voglia di impiegare mezzo secondo al giorno per assicurarsi di non averli lasciati in auto,cosa che potrebbe salvare loro la vita.