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Difetti Avenger

Difetti Avenger - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chekevar

    chekevar

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    Buonasera, potrebbe tornare utile sapere che ad auto ovviamente nuova ovvero posseduta da 5 mesi, un solo lavaggio per intenderci, alcune guarnizioni in gomma di tenuta della chiusura portellone posteriore e anche una presente vicino lo specchietto anteriore destro sono rotte e/o screpolate. Figuriamoci cosa succederà alle guarnizioni dopo qualche anno di utilizzo, sole, piogge, etc etc. Non oso pensarci ma il futuro è disegnato. Cominciamo molto bene. Meditate bene e sappiate a cosa andrete incontro.
    Per acquirenti potenziali segnalo assenza luci di cortesia nel cassetto portaoggetti lato passeggero, buio totale anche nel vano portaoggetti del pianale, quello alla portata sia del guidatore che del passeggero derivato dalla vecchia panda (sempre per intenderci). Il portellone a chiusura elettronica si impalla. Si apre e non si apre si chiude e non si chiude; sembra chiuso ma non fa lo scatto e resta aperto. Sedute basse. lato passeggero assente la regolazione in altezza si resta molto in basso e se, malauguratamente, avete necessità di montarci la panchetta invalidi per agevolarne l'accesso e l'uscita, questa non troverà lo spazio necessario per essere "correttamente" posizionata e inoltre a causa del sedile basso ostacolerà l'uscita essendo più alta la panchetta che non il sedile. Togli la retromarcia, metti la freccia e ti inserisci nella corsia da procedere ma il video ti mostrerà ancora il posteriore. Magari ti serve immediatamente una indicazione su quale uscita prendere ad una rotatoria, hai messo la retro per correggere il percorso intrapreso ma il navigatore te lo rifarà vedere dopo che tu non ne avrai più bisogno. Non si può disimpostare definitivamente il mantenimento di corsia e lo start e stop; necessario quindi farlo ad ogni accensione, anche se ti fermi al tabacchino e riparti. Perchè si fanno 2 passi avanti e uno indietro?. E le guarnizioni non erano dal 2016 un problema fisso delle renegade?. Ci risiamo. A volte ci si chiede perchè fare da cavie? comprare auto appena uscite? meglio le tedesche? Ma il prezzo pagato che ormai non può mai essere un prezzo basso, non dovrebbe bastare per pretendere una certa qualità?.
    Forse utile per qualche altro acquirente. Utile anche per i produttori- suvvia con qualche lucetta in più e qualche sedile regolabile in altezza la percezione migliorerebbe di tanto.
     

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  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    Questo e' il nuovo corso francese di Fiat e Jeep.
    I francesi non hanno mai avuto una qualita' costruttiva degna di tale nome , sempre stati tra i peggiori. Per cui e' normale che Fiat e Jeep ora assimilino "lo stesso livello" di affidabilita'.
    D'altronde la storia del 1.2 puretech ,volani bimassa e i sistema urea dei motori francesi ormai fanno scuola su come non si debba costruire un auto.
    Per capire "come vanno" le Jeep Avenger puoi andare sul relativo gruppo facebook italiano , per i tuoi difetti rivolgiti al service Jeep.
    Speriamo siano solo difetti di "gioventu ' " e che migliorino nel tempo .
     
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  3. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

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    Vogliono guadagnare e basta a discapito di tutto. Quindi puntano ad alzare i prezzi e ridurre tutti i costi. Non basta più nemmeno pagare molto per aver un buon prodotto è proprio una situazione disarmante per il consumatore. Meglio una Dacia mi dà più fiducia
     
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  4. sd74Roma

    sd74Roma

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    Ciao, buongiorno,
    per il discorso guanizioni sul gruppo avenger che trovi in rete scrivono che la casa procede in garanzia senza problemi.
    Lane sense e s&s funziona cosi' sul 99% delle auto per questione di omologazione.
    Luci e lucine, sedili, cassetti sono scelte progettuali facilmente verificabili prima di acquistare un auto.
    Unico problema il mal funzionamento del portellone aitomatico che ritengo dovrebbe essere sistemato in garanzia.....ma sono cose che possono accadere anche con altri marchi......dopotutto non mi sembrano cose cosi' gravi da disperarsi....sicuramente fastidiose....ma risolvibili....altri marchi hanno motori che saltano come pop corn (RR), centraline elettroniche dotate di vita autonoma (VW) eccc
     
  5. sd74Roma

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    In merito "al problema fisso dele guarnizioni della Renegade" ti posso dire che, mia esperienza diretta che naturalmente non e' certezza, no, non era un problema fisso, in famiglia abbiamo due Renny, una t-jet GPL del 2018 e una PHEV del 2020 che sono sempre entrate in officina solo per tagliandi e la GPL dopo 3000 km per. La sostituzione in garanzia degli iniettori gpl della Landi, notoriamente possibili cause di guai.
     
  6. chekevar

    chekevar

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    Grazie sd74Roma, valuterò quanto mi dici. Stante questo restano i difetti assieme anche alle verifiche da me non fatte che altri però potranno prendere in considerazione; Un seggiolino per invalidi che ostacola e quindi ha effetto contrario te lo ritrovi dopo che hai già acquistato l'auto e nulla riesci a fare. La garanzia: sai già che chi incorre in interventi in garanzia incorre anche in sostituzioni o riparazioni effettuate in che modo? e dopo la scadenza della garanzia i gommini, quelli riparati, ma soprattutto gli altri, necessiteranno sempre di interventi che non saranno più in garanzia. Il mio scopo non era disperarmi e neanche disperare qualcun altro. Ma dalle segnalazioni che si fanno ne verrà fuori che del singolo caso se farà invece "un caso". E la casa madre potrebbe di già intervenire visto il precocissimo emergere della problematica su parti comunque esposte in quanto esterne. Riguardo le progettazioni anche inverto il tuo punto di vista. Io devo guardare prima di comprare ma in questo caso io dico: anche chi progetta dovrebbe meglio progettare. E la differenza tra il potrebbe e il dovrebbe ci sta, per carità. Possono ma non devono ergo non devono e non lo facciano. Ma quindi si vuole migliorare oppure no?.... usare un po la ratio porta bene e utile?. Restano considerazioni e non disperazioni te lo assicuro. Adesso la lunga trafila di telefona scrivi porta auto a 100km da casa poi ritira (altri 100km) poi riscrivi poi ritelefoni. hahahahahaha
     
  7. chekevar

    chekevar

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    i problemi ricorrenti diventano difetti congeniti di quella auto ma non di tutte al 100% e ci mancherebbe anche. Ad eccezione della vernice delle citroen c3 colore blu. quel colore a distanza di tempo variabile hanno tutte nessuna esclusa rilevato il problema. MA purtroppo a garanzia scaduta. Non accade su altre colorazioni. non facciamo di tutta l'erba un fascio. tranne che per alcune eccezioni.
     
  8. sd74Roma

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    La mia non voleva essere una critica a te, ci mancherebbe, e' solo che determinate cose sono ormai cosi' sino ad un certo livello di auto....mancanza delle luci di cortesia, mancanza delle bocchette di areazione posteriori, plastiche rigide ...ed i prezzi aumentano.
    Per sostituire la Renegade sono andato a vedere sia la Avenger che la Lexus LBX, quest'ultima tutto un altro livello di finiture, pero' tra le due e' quella che mi ha convinto di meno come posizione di guida, spazio posteriore ed altre piccolezze come l'assenza delle bocchette posteriore su un auto da 38.000€....al pari della Jeep che pero' ne costa 31.000 di €.
    Dobbiamo comunque ragionare che sono BSuv, quindi vanno paragonati alle finiture di Poli, Fiesta ecc e credo che in questo caso qualcosina in piu' la diano.
    Mi dispiace che per portare l'auto in officina tu debba fare 100 km, pero' non e' detto che i lavori fatti in garanzia vengano fatti male o che i pezzi sostituiti debbano essere nuovamente cambiati poco dopo.....sicuramente presterei molta attenzione alla cinta di distribuzione a bagno di olio che crea veramente grossi problemi se non si effettua una manutenzione attenta e sopratutto se non si sostituisce con largo anticipo (la casa consiglia 60.000 km in luogo del 120.000 km indicati inizialmente).
     
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  9. Suby01

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    L’avevo anche io sulla mia il problema del portellone che non arrivava in battuta con il freddo. Dovrebbe bastare regolare la piastra di chiusura (sulla mia sono 2 viti), ma ovviamente essendo in garanzia dovrebbe farlo il concessionario
     
  10. chekevar

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    buongiorno, oggi per caso vedo altra jeep avenger, parcheggio, sopralluogo, faccio video che mando in concessionaria che evidenza uguale problema, direi 2 su 2. e a questo punto io procedo con i video che riprendono anche le targhe diverse. Se vi capita una avenger controllatela pure. Strana cosa ma ripetuta. e confermo il rivenditore che sta a 95 km da me mi ha invitato a risolvere il problema on le sostituzioni ma appena in grado di capire cosa deve sostituire. Ma alla lunga il problema verrà mai risolto?. se congenito permarrà. Vedremo. Ma per chi volesse comprarla potrebbe essere utile sapere quanto emerso. Grazie per i consigli sulla cinghia di distribuzione; l'auto verrà sostituita o al 2° anno di vita con 18000 km o al 4° (acquistata al servizio di invalido) con massimo 35000. Non mi creo quindi problemi. Uso e "cambio"
     
  11. a_gricolo

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    Che nostalgia, quando Jeep significava fuoristrada con gli attributi giusti......
     
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  12. amicable

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    Vale per tutte le auto moderne, non solo per la tua.
     
  13. Redevil

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    Le problematiche evidenziate riguardavano i primi esemplari tutti risolti in garanzia. I dispositivi di sicurezza non possono essere esclusi motivi per cui si riattivano .
    Prima di acquistare un veicolo nuovo si prova così da sapere anzi tempo il tipo di seduta , luci di cortesia ecc. senza lamentarsi dopo che poi non serve.
    La nuova Jeep Avenger piace attira l' attenzione anche di chi preferisce solo farle critiche negative.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2024
  14. amicable

    amicable

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    Quindi lo S&S quando lo disattivi, non si riattiva più in automatico ogni volta che riparti?
     
  15. amicable

    amicable

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