Eneagatto ha scritto:
certe volte accettiamo i numeri passivamente. Avete mai calcolato quanto ingombrano le auto VW da richiamare in Italia, che sono 709.000?
Bene, occupano tutta la lunghezza dello stivale in fila per tre! Mille chilometri in fila per tre, o tremila chilometri in coda singola!
Vi sembra una sciocchezza?
Gli undici milioni da richiamare in totale mondiale, occupano invece la lunghezza di 50.000 km, cioè il giro dell'equatore + 10mila km.
Ecco la mia riflessione in merito ..
Sarebbe veramente interessante sapere ;
- il nome e cognome della mente perfida che volontariamente ha deciso di avvelenare milioni di persone..., io metterei le foto di questi delinquenti sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo !!!
- mi sembra già qualcuno in passato non molto lontano ha utilizzato i gas nocivi ... meglio che mi fermi qui ... ma guarda il caso ...!?? se non avete ancora visitato Auschwitz... ??
- se una VW/Audi/Skoda/Seat ecc con la centralina truccata.. in media inquina da 10 a 40 volte oltre al limite consentito.
Immaginate dal 2009 fino a 2016 , 2017 ? quanto veleno avranno sputato ste maledette Wagen ( 11.000.000 ) esemplari ..
- gli esperti hanno evidenziato una relazione pericolosa tra diesel e tumore ai polmoni: per le persone maggiormente esposte ai fumi di scarico dei motori diesel il pericolo di sviluppare il cancro polmonare è triplicato, rispetto alla media.
- È un disastro per l'azienda, con miliardi di euro persi in borsa e altri da accantonare per risarcimenti e riparazioni, ma è soprattutto un disastro ambientale per tutti noi...
- Secondo le stime del Guardian, l'inganno mondiale perpetrato dalla casa automobilistica rischia di aver prodotto ogni anno quasi un milione di tonnellate di emissioni di ossidi di azoto (NOx), grosso modo quanto ne producono tutte le centrali elettriche, le auto, le industrie e l'agricoltura del Regno Unito.
- Mi auguro VW pagherà cara ... si vantavano di investire molte risorse in tecnologie per la mobilità pulita.
Sembravano i primi della classe... all'avanguardia della tecnica..., ma vi rendete conto ???
- come mi sento .., sono sconcertato ..., non mi sono mai stati simpatici VW/Audi ---, chissà perchè ...immaginate adesso...!??[/quotri
ripeto, qui il mondo si scandalizza per una pagliuzza e non vede (o fa finta di non vedere) il tronco
qui siamo in pieno accanimento terapeutico per mantenere in vita 2 combustibili che non hanno più ragione di esistere e che avvelenano legalmente il mondo per far fare soldi ai petrolieri ed ai governi con royalties, accise, barbise ecc.