Mi pare abbia quotato due messaggi veri, e soprattutto complementari.Eneagatto ha scritto:angelo non sei di primo pelo qui, vedo che hai seimila interventi! Cerca almeno di quotare giusto! (modifica il messaggio, lo puoi ancora fare)
y5 ha scritto:aamyyy ha scritto:aryan ha scritto:franco58pv ha scritto:ha il piccolo bicilindrico , però fiat ha una buona tradizione riguardo al metano e gpl , anche il gpl non è da trascurare dal punto di vista ambientale
ps) mi scuso con aryan per averlo quotato in maniera maldestrala risposta cmq è per lui
Tranquillo
Monto spesso sulla Multipla a metano di un amico ed è un'auto più che onesta e che consuma poco. Però è anche vero che non ci sono solo i guidatori che pensano al risparmio, ma anche chi cerca il giusto compromesso tra prestazioni e costi carburante. Per questo vedo di buon occhio piccoli turbo a metano/GPL. Altrimenti bisogna prendere un V6/V8 americano e metterlo a GPL come fanno tanti![]()
Mio cugino ha una Passat 1.4 a metano (della ditta, non l'ha scelta lui) e dice che non va. Dice che in montagna è inutilizzabile.
io ho un amico e più conoscenti e dicono che con il volumetrico abbinato al turbo tira che è un piacere (sia passat che touran) :shock:
La semplice CO2 non uccide nessuno.NEWsuper5 ha scritto:I morti certi possono essere solo quelli che si suicidano appositamente con i gas di scarico. Ma non li uccide nè il benzene nè l'azoto. Fa prima la semplice CO2.
Giusto, ho scritto un atomo di troppo.jpizzo ha scritto:La semplice CO2 non uccide nessuno.NEWsuper5 ha scritto:I morti certi possono essere solo quelli che si suicidano appositamente con i gas di scarico. Ma non li uccide nè il benzene nè l'azoto. Fa prima la semplice CO2.
Chi si uccide con i gas di scarico viene ucciso dal monossido di carbonio CO, che entra nei polmoni, si sostituisce all'ossigeno nell'emoglobina e porta alla morte per anossia.
La CO2 non è un veleno, non è nemmeno una sostanza tossica. E' un innocuo prodotto della combustione insieme al vapor d'acqua.
Gli inquinanti sono:
CO monossido di carbonio
NOx ossidi di azoto
HC idrocarburi incombusti
Particolato.
La CO2, altrimenti nota come anidride carbonica, la emettiamo respirando e la mettiamo nelle bibite per renderle piacevolmente frizzanti.
L'unica colpa della CO2 è che è uno dei gas serra che forse causa cambiamenti climatici, ma su questo non tutti gli scienziati sono d'accordo.
Pur di scagionare gli ossidi d'azoto, qui tutti sono pronti a criminalizzare l'anidride carbonica...
..Non vedo dove sia l errore,sono solo dello stesso parere di Newsuper5 Punto.Eneagatto ha scritto:angelo non sei di primo pelo qui, vedo che hai seimila interventi! Cerca almeno di quotare giusto! (modifica il messaggio, lo puoi ancora fare)
y5 ha scritto:Mio cugino ha una Passat 1.4 a metano (della ditta, non l'ha scelta lui) e dice che non va. Dice che in montagna è inutilizzabile.
ah vabbè....., chiaramente chi compera auto a metano ha come target il risparmio , però i turbo a metano non sono auto bolse , diverso è il discorso convenienza al momento dell'acquisto, discorso che poi cambia inopinatamente a causa delle politiche fiscali del governoaamyyy ha scritto:Dipende forse da come uno è abituato: mio cugino aveva una Croma 1.9 mjtd 150 cv (anche questa della ditta, non scelta da lui) e dice che questa Passat, nonostante la potenza simile, ha prestazioni che non sono neanche paragonabili a quelle della Croma.
nafnlaus - 1 giorno fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa