Fancar_ ha scritto:Una cosa Marchionne mi pare averla azzeccata! Pare che abbia affidato il design della nuova Punto ad un designer esterno. La lotta è tra Pinifarina, Bertone ed I.D.E.A..
non servirà a nulla, come non servirà a niente restituire alla Punto Evo il bel frontale della Grande Punto, oppure metterle degli interni di ottimo livello come quelli che già ha. Se vuoi che la Punto venda è sufficiente che le metti dentro un signor motore come il 1.4 Multiair 105 cv (corposo, silenzioso, vellutato e robustissimo, ha passato indenne la prova dei 150mila km fatta da Quattroruote e avrebbe potuto continuare ancora!!) anche depotenziato a 90 cv, che ci aggiungi il TCT e ottieni un'auto bella, con degli interni di alto livello, comoda, silenziosa, guidabile anche da una signora in assoluto relax (devi solo accelerare e frenare perchè il doppiafrizione fà tutto il resto) e che ti fà fare senza pensieri i suoi 14-15 km al litro nel misto. Poi prendi la stessa Punto le togli il 1.4 Multiair e ci metti dentro il 1.3 M-Jet 75 o 95 cv lasciando tutto il resto invariato. Viene fuori una signora macchina che oltre a fare tutto quello che fà la sorella Multiair ti consente anche medie sui 20-22 km/L nel misto. Ti basta? Poi anche metterci una versione Gpl, senza Multiair, aspirata o turbo (è tutto già pronto nei magazzini non occorre produrre nulla) con cui puoi fare con 20 euro di spesa i tuoi 300 km senza neanche rinunciare alle prestazioni. Voltendo ci potrebbe ggiungere anche una versione a metano. Tutto questo si potrebbe fare anche con la Mito, la Bravo, la Delta, la Giulietta, ecc. ecc....