BelliCapelli3 ha scritto:
S-edge ha scritto:
Passi la Jaguar e la Commodore che non ho mai visto in Italia e non ho la minima idea di cosa sia.Sicuro Toyota e Subaru NON stanno facendo nessuna coupé segmento D. Guardati le specifiche della FT86. E altrettanto sicuro non faranno mai una berlina su quella base.
Altrettanto la RX-8 (che è una 2+2, anche fosse 5 posti non significherebbe nulla) NON é una segmento D, ma una coupé vera e propria.
Ora, Toyota non ha mai detto che la Celica dovesse essere per forza a TP, semlicemente il mercato (ed il suo mercato principale sono gli USA) la voleva TA, perché considera la TP troppo pericolosa.
La prossima Jaguar si chiamerà XS e pare decisamente un progetto a tp. La Commodore non so nemmeno io che bestia sia. Subaru appartiene a Toyota, quindi non credo intendando fare alcuna joint venture. Non ne hanno nemmeno bisogno: replica lo schema Fiat Group, secondo cui la casa madre è ultra generalista, e quindi edifica tranquillamente sullo schema 128. Con la differenza che lascia invece libera Subaru, più di nicchia, di insistere sulle proprie numerose prerogative tecniche e di livello ben più raffinato ( longitudinale, boxer, ti a 3 differenziali ). Stesso motivo per cui una Celica base va benissimo a TA ( mai sentito il discorso sulla pericolosità ), mentre per le versioni più aggressive è necessaria la TI.
Negli USA si vendono tante Lexus TP? Vero. Si vendono pure un bordello di D a trazione anteriore, però.
Si, le sportivissime Ford Taurus.
le generaliste sono Ta, Camry, Altima, Taurus, Malibu, ecc
Le "premium" sono tutte TP, TI tranne il modello piccolo nella versione di attacco di Acura. il punto è la Giulia sarà TA con una versione TI o sarà TI con la versione di ingresso TA (poi pensano di venderla con che motori? a parte i V6 americani c'è solo il 1750 poco gradito come cilindrata, sovralimetazione e frazionamento) poi certo per l'italia/europa ci sono i diesel ma anche li mah come faranno? io vedo solo che la gamma Giulietta è risicata e la TI non la metteranno mai (nonostante quello detto
dai fiattari sul forum fino a un anno fa..)