Anche se non "tutti" lo sanno, c'è chi pensa che un SUV ibrido in autostrada non consumi tanto perché è ibrido, quando invece per risparmiare sarebbe più adatto il GPL (comunque consuma tanto, ma almeno costa meno).
Se cuorern suggerisce l'ibrido per contenere i consumi, tanto vale chiarire che l'ibrido di per sé non aiuta molto in autostrada.
Si ripete spesso che si creano discussioni(non nel senso di topic) nei forum, a volte inutili a volte no, che preferibilmente sarebbe meglio evitare, ma con risposte come questa cosa si dovrebbe fare?

A parte che l'opener TI ha già risposto indirettamente quotando il mio messaggio precedente, il tuo intervento, riferendoti ad una persona che non ha 18 anni, non è la prima auto che possiede e che ATTUALMENTE ha un suv, suona quasi come dirgli che non ci arriva da solo a capire che un'auto con una sezione frontale più grande e più alta di una berlina a velocità autostradale consuma un po' di più!
Sì, io penso che TUTTI lo sappiano.
Probabilmente quello che tutti non sanno, e mi sembra evidente da questi interventi, è che ormai tra suv o crossover c'è pochissima differenza in molti casi con la normale berlina o sw, escludendo roba tipo Land Cruiser, ma quando anche ci fosse appunto un 20%, che probabilmente non c'è,100 euro all'anno cambiano la vita se poi si guida un'auto che non piace?
A me no, a lui nemmeno, ha detto.
Anche che con il gpl si risparmia credo che non sia un segreto... a me lo hanno rivelato molti anni fa, ho preso la patente su un' auto a gpl e ne guido una tutt'ora

.
E per la cronaca non è vera nemmeno l'affermazione che con l'ibrido in autostrada si consuma uguale che senza, dipende da che ibrido: Un mild sicuramente non serve a nulla, ma la rav4 del mio assicuratore di cui alla pagina precedente a 130 di tachimetro su circa 500 Km (tratta Emilia-Lazio che fa abbastanza spesso) ha una media da cdb di circa 18Km/L, il rav turbodiesel di mio padre, della generazione precedente quindi più piccolo e legegro, non li fa, DIESEL!
Per me fine, è senza senso confrontarsi in questo modo quando proprio non serve a nulla