Un momento: io ho "fatto casino" perchè qualcuno è intervenuto in un certo modo al tentativo di farti notare che potenzialmente ci potrebbero essere dei problemi con quel cambio, diversamente anche se a me in generale non piacciono molto le vw e poco la t-roc, non avendo problemi di fanatismo in nessun senso direi che non è affatto un pessimo acquisto, solo verificare bene cosa si sta valutando di comprare.Da quello che ho capito, la vag è una pessima scelta e della tonale nessuno sa niente.
L’unica certezza è che ad oriente fanno macchine affidabili, come già mi aspettavo, e dunque devo solo valutare se alzare il budget per una Toyota![]()
Per la tonale non essendoci state segnalazione e non trovando granchè facendo una ricerca, fermo restando ch eil motore può solo essere valido, a mio parere è una cosa positiva.
Poi tanto per parlare e perdere due minuti ti riporto il caso del mio assicuratore (che conosco da quando avevamo entrambi 16 anni): Cambia auto in media non oltre i due anni lui e non più di tre-quattro la moglie, è passato (lui) da peugeot 2008 prima o seconda versione diesel, poi 3008 sempre diesel e audi nonmiricordocosa la moglie, poi Kuga diesel, la moglie, rispettivamente a RAV4 ibrido 2wd poi 4wd e corolla cross 1.8 e CHR 2.0 -ora non so più esattamente quale lui e quale la moglie perchè ogni tanto arriva con una poi con la'ltra- e non torna più indietro, sia per i consumi che per l'affidabilità.
Non le tiene oltre i 150 K Km, la prima rav anche meno perchè il concessionario gli ha chiesto di ridargliela facendogli sia supervalutazione che sconto per la 4wd.
A me queste auto non sembrano così cheap negli interni come molti dicono, poi dipende cosa si intende e come si valutano le cose: più che i 4 alzavetro illuminati invece che uno solo a me interessa che non si sciolgano e poi spellino appiccicando le mani i pulsanti di certe tedesche, per fare un esempio banale di nemmeno tanto tempo fa (e quando queste tedesche venivano osannate come il top del top).
Non sono nemmeno troppo d'accordo con quello che ho letto in un altro 3ad riguardo il confronto delle caratteristiche stradali: Ho guidato(poco!) una 5008 diesel versione precedente all'attuale e mi è sembrata un barcone, mi ha fatto provare questo di cui sopra il rav e malgrado le mie preferenze vadano ai motori a benzina con più di 4 cilindri devo dire che con la spinta della parte elettrica si può sorpassare senza troppi problemi e la guida mi è sembrata normale per il tipo di mezzo, non peggio e più agile del mio glk e meglio del rav4 vecchio modello, ultimo turboD, di mio padre(che anche quello con 250 K Km la maggior parte di mezza montagna di problemi al cambio auto non ne ha ancora avuti