Colinmclai ha scritto:Prima della Golf Variant avevo la Opel Lastra 1.7cdti 101cv e ci faccevo i 17 18 km/l ma senza star li ad usare un piede leggero.
In città la golf consuma abbastanza ma credo che sia dovuto al fatto che la mia essendo variant pesa abbastanza, cmq secondo me è un pò sottodimensionato per la stazza dell'auto.
Forse era meglio il 2.0 140cv![]()
Con il caldo i consumi sono migliorati, ma vedrai che fino a 20 mila km noterai ancora miglioramenti.icanmore ha scritto:Saluti a tutti e scusate il ritardo, x dovere di cronaca vi informo che i consumi sono saliti a circa 18/km/l sullo stesso tragitto evidenziato in precedenza...questo a 3.500 km!
Fancar_ ha scritto:Con il caldo i consumi sono migliorati, ma vedrai che fino a 20 mila km noterai ancora miglioramenti.icanmore ha scritto:Saluti a tutti e scusate il ritardo, x dovere di cronaca vi informo che i consumi sono saliti a circa 18/km/l sullo stesso tragitto evidenziato in precedenza...questo a 3.500 km!
Ti stai trovando bene?
Soddisfatto della scelta ?
desmowner ha scritto:Colinmclai ha scritto:Prima della Golf Variant avevo la Opel Lastra 1.7cdti 101cv e ci faccevo i 17 18 km/l ma senza star li ad usare un piede leggero.
In città la golf consuma abbastanza ma credo che sia dovuto al fatto che la mia essendo variant pesa abbastanza, cmq secondo me è un pò sottodimensionato per la stazza dell'auto.
Forse era meglio il 2.0 140cv![]()
Toglio pure il forse.. 20km/L
Ti ringrazio!icanmore ha scritto:Fancar_ ha scritto:Con il caldo i consumi sono migliorati, ma vedrai che fino a 20 mila km noterai ancora miglioramenti.icanmore ha scritto:Saluti a tutti e scusate il ritardo, x dovere di cronaca vi informo che i consumi sono saliti a circa 18/km/l sullo stesso tragitto evidenziato in precedenza...questo a 3.500 km!
Ti stai trovando bene?
Si, Fancar, sono abbastanza soddisfatto della golf, confortevole, silenziosa, riifinita bene e adesso che anche i consumi stanno migliorando...direi proprio che la scelta è stata azzeccata, anche x merito tuo, naturalmente. L'unica cosa che nn accetterò mai è l'orrendo posteriore....più lo guardo, più non mi piace....quando posso parcheggio l'auto al contrario in modo da vedere solo il bel il frontale. Saluti
rompitur ha scritto:Non so proprio cosa pretendano certi individui...ho la golf VI 1.6 tdi presa nuova, ci ho fatto circa 600 km e con una percorrenza al 70% cittadina ho registrato i 17,5...ne vengo da una grande punto benzina 16V con 95 cv e quella si che consumava tanto e non aveva un motore propriamente elastico...
Ovvio che la golf 2.0 TDI 140 cammina meglio e forse consuma anche meno...ma la differenza tra il prezzo d'aquisto+bollo+rca maggiori in quanti km pensate di recuperarli rispetto al 1.6 tdi?che diamine! il 1.6 tdi è un motore favoloso e ve lo dice uno che era molto diffidente riguardo tale auto, tale marchio e tale propulsore. Se poi avete bisogno di 140 cv per scaricare le vostre frustrazioni, accomodatevi sul 2.0...e poi ci lamentiamo di essere dei morti di fame, certa gente che posta questi ragionamenti avrà fatto finanziamenti da 96 mesi per prenderla...
Poi ovvio che i paragoni vanno fatti tra cose omogenee: in giro sul web qualche imbecille paragona la golf e la polo prendendo in esame lo stesso motore...ma purtroppo per ora non è stata istituita la patente per poter eprimere pareri(e ce ne sarebbe bisogno, visto che tanti sono abituati a parlare senza azionare il cervello...)
senza offesa per alcuno :thumbup:
zetec851 ha scritto:rompitur ha scritto:Non so proprio cosa pretendano certi individui...ho la golf VI 1.6 tdi presa nuova, ci ho fatto circa 600 km e con una percorrenza al 70% cittadina ho registrato i 17,5...ne vengo da una grande punto benzina 16V con 95 cv e quella si che consumava tanto e non aveva un motore propriamente elastico...
Ovvio che la golf 2.0 TDI 140 cammina meglio e forse consuma anche meno...ma la differenza tra il prezzo d'aquisto+bollo+rca maggiori in quanti km pensate di recuperarli rispetto al 1.6 tdi?che diamine! il 1.6 tdi è un motore favoloso e ve lo dice uno che era molto diffidente riguardo tale auto, tale marchio e tale propulsore. Se poi avete bisogno di 140 cv per scaricare le vostre frustrazioni, accomodatevi sul 2.0...e poi ci lamentiamo di essere dei morti di fame, certa gente che posta questi ragionamenti avrà fatto finanziamenti da 96 mesi per prenderla...
Poi ovvio che i paragoni vanno fatti tra cose omogenee: in giro sul web qualche imbecille paragona la golf e la polo prendendo in esame lo stesso motore...ma purtroppo per ora non è stata istituita la patente per poter eprimere pareri(e ce ne sarebbe bisogno, visto che tanti sono abituati a parlare senza azionare il cervello...)
Io non sò come tu possa fare ad avere questi consumi, a me riesce veramente tanto difficile arrivare sui 16 e ho un'ibiza 1.6 tdi da 90cv considerando che faccio ogni giorno 12 km di extraurbano ad una velocità di 80kmh.
manuel46 ha scritto:zetec851 ha scritto:rompitur ha scritto:Non so proprio cosa pretendano certi individui...ho la golf VI 1.6 tdi presa nuova, ci ho fatto circa 600 km e con una percorrenza al 70% cittadina ho registrato i 17,5...ne vengo da una grande punto benzina 16V con 95 cv e quella si che consumava tanto e non aveva un motore propriamente elastico...
Io non sò come tu possa fare ad avere questi consumi, a me riesce veramente tanto difficile arrivare sui 16 e ho un'ibiza 1.6 tdi da 90cv considerando che faccio ogni giorno 12 km di extraurbano ad una velocità di 80kmh.
I tuoi consumi li farei con la mia a benzina, a quelle velocità in extraurbano, io come consumo misto ho circa i 14 kml, stando attento e prevedendo il traffico, senza andare piano!
La tua auto secondo me dovrebbe farti almeno i 20kml con quel motore, sicuro di avere i filtri ok?
icanmore ha scritto:Fancar_ ha scritto:Con il caldo i consumi sono migliorati, ma vedrai che fino a 20 mila km noterai ancora miglioramenti.icanmore ha scritto:Saluti a tutti e scusate il ritardo, x dovere di cronaca vi informo che i consumi sono saliti a circa 18/km/l sullo stesso tragitto evidenziato in precedenza...questo a 3.500 km!
Ti stai trovando bene?
Si, Fancar, sono abbastanza soddisfatto della golf, confortevole, silenziosa, riifinita bene e adesso che anche i consumi stanno migliorando...direi proprio che la scelta è stata azzeccata, anche x merito tuo, naturalmente. L'unica cosa che nn accetterò mai è l'orrendo posteriore....più lo guardo, più non mi piace....quando posso parcheggio l'auto al contrario in modo da vedere solo il bel il frontale. Saluti
rompitur ha scritto:Non so proprio cosa pretendano certi individui...ho la golf VI 1.6 tdi presa nuova, ci ho fatto circa 600 km e con una percorrenza al 70% cittadina ho registrato i 17,5...ne vengo da una grande punto benzina 16V con 95 cv e quella si che consumava tanto e non aveva un motore propriamente elastico...
duca62 ha scritto:icanmore ha scritto:Fancar_ ha scritto:Con il caldo i consumi sono migliorati, ma vedrai che fino a 20 mila km noterai ancora miglioramenti.icanmore ha scritto:Saluti a tutti e scusate il ritardo, x dovere di cronaca vi informo che i consumi sono saliti a circa 18/km/l sullo stesso tragitto evidenziato in precedenza...questo a 3.500 km!
Ti stai trovando bene?
Concordo , veramente orrendo il posteriore........eppure si compra lo stesso perche e' una Golf :?: Bah !
streak1 - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa