Negli ultimi tempi la VW ha lanciato versioni bluemotion su tutti i modelli (non solo nell'allestimento CL ma anche HL) non solo diesel ma anche benzina se (non erro) ...kappa200769 ha scritto:corsen ha scritto:Andando parzialmente OT: quando acquistai la Passat tre anni fa, la versone bluemotion erano una sorta di mosca bianca: ruote a basso attrito, carenature sul fondo auto, S&S, cambio con rapporti allungati, motori depotenziati, indicatore di cambio marcia, ecc... insomma la tipica auto da sfigatokappa200769 ha scritto:A proposito di bluemotion, è ufficiale che fa quei 2/3 chilometri in più rispetto alla normale o anche questo dato è aleatorio?
Si riesce veramente a saperne poco aprosito (consumi reali...)
Ps.
Solo una precisazione: i consumi sono deludenti generalmente, non solo in caso di golf: in 10 anni di tecnologia le macchine di oggi faticano a consumare di meno di quelle di ieri. Tutti i 1.6 fanno proseliti di delusi.
Solo qualche anno dopo VW ha iniziato a estendere questa filosofia a tutti i modelli, lanciando una Passat BM da 140 cv che dichiara di consumare meno della mia da 110 cv ...
Per quello che ho potuto sperimentare, questo tipo di accorgimenti vanno bene se utilizzi l'auto prevalentemente in extra urbano o ad andature costanti con una guida tranquilla ... i consumi che ho scritto nel precedente post sono quelli reali. Il cdb indica sempre una media di 20-20,5 km/l.
Qello che dici è vero. Comunque da una meticolosa ricerca in internet mi risulta che un paio di chilometri in più con un litro la bmotion li faccia di sicuro.
Per chi si fa 30000 km/anno son 300 euro in meno..
Resta difficoltoso trovare testimonianze nonostante se ne vendano molte (credo), lo deduco dal numero di km0 bluemotion che si trovano in giro.
Quando ho acquistato la Passat, c'era solo un modello negli allestimenti trendline e confortline diesel con motore 2.0 tdi depontenziato. Poi hanno tirato fuori il 1.6 TDI e il 2.0 TDI con 140 cv (ponendosi finalmente in linea con i migliori TD di altre case).
Stando ai dati nudi e crudi, con la mia sono in linea con i consumi dichiarati (4,9 L/100 Km nel ciclo combinato) per la mia autovettura.
Ora la nuova Passat con il 140 cv dichiara un consumo combinato di 4,6 l/100 Km. Tali consumi sono raggiungibili solo se utilizzi l'auto facendo molto extraurbano e autostrada. Nell'urbano non credo che potrai riuscire ad ottenere medie vicine ai 20 Km/l ...