robert_m ha scritto:
Buonasera a tutti,
mi trovo nella situazione di dover sostituire la mia A3 2.0 TDI Ambition 140 cv (seconda serie, 8P, motore BKD) dopo 10 anni e quasi 200.000 km di grandi soddisfazioni e nessun problema.
Il mio budget non può sforare i 20.000 ? e ho ristretto la scelta a due modelli:
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 150 cv Distinctive Euro5+ anno 2015, km0 ? 18.900
BMW 118d Urban 143 cv Euro5 autom. anno 2015, km 23000 ? 20.500
Entrambe sono pre-restyling, mi piacciono più o meno uguale anche se la Giulietta è ormai anzianotta in termini di design e la Serie 1 restyling 2015 in confronto al modello 2011 è per i miei gusti molto più bella.
Sono molto indeciso tra le due, la Giulietta è km 0, quindi nuova, e questo pesa molto. La BMW ha trazione posteriore e cambio automatico a 8 marce e pure questo pesa.
Mi aiutate a decidere? C'è qualcuno che è passato a una Giulietta o una Serie 1 dopo aver posseduto una A3? Ogni opinione sarà molto gradita!
Grazie mille.
Robert
Pochi mesi fa mi sono trovato nella tua stessa situazione.
Le opzioni erano la Giulietta e la 118d con cambio automatico e 8000 Km.
Ho scartato immediatamente la prima.
La seconda mi entusiasmava ma alla fine ho portato a casa una mercedes classe A con 19.000 Km.
L'ho trovata molto più comoda e curata. La bmw è nettamente superiore come piacere di guida (la TP per me non ha eguali) ma l'ho trovata scomoda (i sedili mercedes sono migliori sotto ogni aspetto) e con la mia schiena non posso permettermelo.