xdelta15 ha scritto:
4 ammortizzatori montati 200 euro? 150 un tagliando dove solo il filtro gasolio costa 70 euro?
In ogni caso la porterei in una officina renault, la distribuzione da un meccanico generico non la farei fare.
La macchina è una megane 1500 106CV 6 marce Sportway
Comunque anche se fossero 1000 euro preferirei investirli su una macchina nuova...
Ho pagato 150 euro il tagliando completo con filtri aria, olio, abitacolo, 5 litri d'olio evolution 5W40 (fatto da me con pezzi originali, il meccanico mi chiedeva 70 euro in piu per farlo lui.)
Per gli ammo guarda su qui...
72 euro a coppia piu il montaggio.
Con 120mila km in 5 anni direi che la macchina non è affatto sfruttata.
Le officine Midas, Point service, bosh car service etc sono delle offinice generiche che fanno il lavoro come e meglio dei renault.
Far la distribuzione di un 1.5 dci non comporta particolari competenze, tranne qualche trucchetto del mestiere che i meccanici conoscono.
I corsi di aggiornamento ormai li fanno tutti, non solo gli autorizzati.
Se poi vuoi andare in conce a buttar via il 40% in piu per lo stesso lavoro, non entro nel merito...e se invece vuoi cambiar la macchina che hai pagato circa 18 mila (credo) ed ora vale intorno ai 6500 euro dopo appena 5 anni e 120mila km, beh allora fai pure!
Il mio discorso prevedeva un puro calcolo economico, dato che prendere auto nuova non conviene mai a meno che non la si cambi ogni 10 anni, quando hai ammortizzato in pieno il costo di acquisto.
Se me lo potessi permettere la cambierei ogni 6 mesi, dato che non posso e la mia priorita ora è la casa, la terrò quanto piu a lungo possibile.