Io i filtri li avevo autografati prima di portare l'auto in officina e l'autografo c'era anche al ritiro della macchina...manuel46 ha scritto:paolocabri ha scritto:e tu fidati che su 10 tagliandi a 5 non cambiano l'olio, nel 90% dei concessionari, nonostante te lo facciano pagare..darunia ha scritto:Falso. E' un difetto di buona parte delle Scenic prodotte dal 2003 al 2005. Informati, che è così!paolocabri ha scritto:Dico che chi fonde le bronzine su questo motore o ci mette un olio sbagliato (il mio con excellium 5W40 fa rumore di punterie con evolution 5W40 è un orologio) o proprio non lo cambia mai..Bianchino ha scritto:Tiro nuovamente fuori questo topic per aggiornarlo (e per farvi poi una domanda).
Sono stamattina a 171.000 Km. (SCENIC 2 febbraio 2004 1.5 dci 101hp) tutto bene il motore è un orologio (sgrattissimo).
Ho sempre eseguito i tagliandi in renault e, forse per eccesso di zelo, non ho mai intervallato per oltre 15.000 km (contro i 30 del libretto).
Supporti motore cambiati (un paio di volte) noie agli alzacristalli (cambiati i meccanismi senza spendere UN euro anche oltre garanzia) EGR sostituita qualche tempo fa (anomalia antinquinamento segnalata). Insomma tutto a posto (risgratt), mi ha portato anche in capo al mondo, con calma e consumando poco...finora BRAVA SCENIC.Ora la domanda...sento sempre con maggiore insistenza di chi fonde le bronzine su questo motore...voi cosa ne dite?
Almax puoi fondere per esser rimasto senza olio in seguito a rottura del turbo ma non per scarsa qualita dell'olio...
Io in 3 anni e mezzo sono a 105.000 km sgrattisssimo...
cosi come le smart che fondono...
Mah, mi sembra un tantinello esagerato :lol: io ho avuto a che fare con 4 officine e la prima cosa che faccio arrivato a casa è guardare l'olio e poi un occhiata anche ai filtri e mai ho avuto la spiacevole sorpresa di vedere l'olio scuro (lo so voi dite che nei diesel diventa scuro subito ma mi sembra strano non notare la differenza almeno al tatto) cosi come i miei 3 fratelli, quando hanno fatto il tagliando (ford, land rover, fiat o renault che sia) non è mai successo che non venisse cambiato, anche perchè credo che non sia proprio un affare per loro, tanto lo pagano mooolto meno di quello che lo fan pagare e se dovesse saltar fuori son cavoli amari oltre che perdere clienti!![]()
piu di cosi?