renatom
0
Io non sono d'accordo.
Mi sono informato bene sul mondo delle auto elettriche e ne ho provate diverse e devo ammettere che non ho notato tutta questa superiorità di Tesla. In cosa? Nel fatto di avere delle colonnine sue? Tanto le possono utilizzare quasi sempre tutti. Nell'avere velocità di ricarica più elevate? Ok, ma bisogna trovare le colonnine così potenti. Poi, comunque, la ricarica alla colonnina pubblica deve essere sporadica, non la norma. In cos'altro? Nell'autonomia? I modelli di pari segmento hanno autonomie paragonabili... Oggettivamente io credo che, anche in questo caso, sia più un preconcetto che Tesla sia la migliore. Forse lo è, ma di molto poco, sicuramente non in maniera determinante.
Sicuramente lo è per il prezzo, perchè si può tranquillamente affermare che le Model 3 e Y siano le uniche elettriche che costano come equivalenti modelli termici (se non meno...).
Il prezzo è una delle questioni principali: una Model 3 a 45.000 € e una Y a poco più. Guarda cosa ti danno gli altri a quel prezzo.
Devi scendere parecchio.
Certo devi accettare l'idea di comprare un'automobile come se comprassi uno smartphone su Amazon.