Cosa c'entra il superbollo? Quello, oltre a essere un furto legalizzato come il bollo in generale, è un abominio fiscale perchè equipara la tassazione di mezzi che hanno valori di mercato enormemente diversi. Una Mustang non sarà mai un'auto per tutti, anche se costa RELATIVAMENTE poco (rispetto alle prestazioni), dal momento che è comunque un ferro che beve come un muratore sul tetto a metà luglio. Se la prenderà qualcuno per togliersi lo sfizio, magari usata, ma il concetto non è assolutamente accostabile a quello che stiamo dicendo, ovvero che, ad oggi, se vuoi un'auto elettrica che sia fruibile QUASI come una termica, devi cacciare fuori ALMENO 50.000 euro. Possiamo dire che è "per tutti"? No. Possiamo dire che è "per molti"? IMHO, nemmeno.La prossima volta che mi rifate i discorsi sul superbollo mi devo ricordare quanto mi avete detto oggi
ho visto in vendita una 500 E a 22000 euro,credo sia km 0
Cosa c'entra il superbollo? Quello, oltre a essere un furto legalizzato come il bollo in generale, è un abominio fiscale perchè equipara la tassazione di mezzi che hanno valori di mercato enormemente diversi. Una Mustang non sarà mai un'auto per tutti, anche se costa RELATIVAMENTE poco (rispetto alle prestazioni), dal momento che è comunque un ferro che beve come un muratore sul tetto a metà luglio. Se la prenderà qualcuno per togliersi lo sfizio, magari usata, ma il concetto non è assolutamente accostabile a quello che stiamo dicendo, ovvero che, ad oggi, se vuoi un'auto elettrica che sia fruibile QUASI come una termica, devi cacciare fuori ALMENO 50.000 euro. Possiamo dire che è "per tutti"? No. Possiamo dire che è "per molti"? IMHO, nemmeno.
Non è solo una questione di prezzo, ma anche di fruibilità. Un ricco può avere più auto e soprattutto (come lo intendo io) può gestire il proprio tempo a piacimento. Il signore che fa il manutentore, non ha il box, torna a casa dopo una giornata di lavoro tardissimo e magari mangia un boccone e VORREBBE fare un intervento d'emergenza ma ha il trabiccolo attaccato alla corrente con autonomia 10 km, semplicemente no.
..comunque sì, ormai in Italia, le auto da 45k in su sono da benestanti, se non proprio da ricchi. stiamo parlando di 90 milioni di Lire, perché gli stipendi per la maggior parte delle persone sono ancora "in quella valuta".
Mi scrivete che le Tesla sono auto da ricchi, ho letto male? se mi dici che ho letto male ok, se mi dici che le Tesla sono auto da ricchi , intenso economicamente parlando allora siamo d'accordo che tutte le auto che hanno prezzi dai 45.000 euro in su sono da ricchi?
No. Prima di tutto, "ricco" e "povero" sono concetti relativi, secondo, sto scrivendo che in Italia, il 75% della popolazione ha un reddito medio lordo sotto i 30.000 euro, il che significa che quello netto è.... sicuramente non adeguato per spendere 45.000 euro per la macchina.
Reddito lordo "dichiarato".![]()
No. Prima di tutto, "ricco" e "povero" sono concetti relativi, secondo, sto scrivendo che in Italia, il 75% della popolazione ha un reddito medio lordo sotto i 30.000 euro, il che significa che quello netto è.... sicuramente non adeguato per spendere 45.000 euro per la macchina.
Non mi pare di aver mai detto il contrario.Allora riassumo, sto dicendo che chi si compra ora una termica da 45.000/50.000 euro si può comprare una Tesla ed entrare nell'esperienza EV probabilmente ora più efficiente?
Siamo d'accordo?
Eppure di macchine da almeno 45.000 euro se ne vedono in giro tante.No. Prima di tutto, "ricco" e "povero" sono concetti relativi, secondo, sto scrivendo che in Italia, il 75% della popolazione ha un reddito medio lordo sotto i 30.000 euro, il che significa che quello netto è.... sicuramente non adeguato per spendere 45.000 euro per la macchina.
...ma si vedono in giro anche tante macchine da mooooolto meno.....Eppure di macchine da almeno 45.000 euro se ne vedono in giro tante.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa