renatom
0
...ma si vedono in giro anche tante macchine da mooooolto meno.....
Ma, se si fanno i conti nell'arco di 150.000 km, credo che una Model 3 vada a costare come una termica da 35 k o.poco più.
...ma si vedono in giro anche tante macchine da mooooolto meno.....
Probabilmente sì, per ora. Vedremo quanto ci mettono ad adeguare la tassazione. Il che non cambia il fatto che siamo fuori dalla portata della maggioranza degli utenti.Ma, se si fanno i conti nell'arco di 150.000 km, credo che una Model 3 vada a costare come una termica da 35 k o.poco più.
siamo tutti d'accordo che l'esperienza che ti da un Tesla è superiore a quella che ti danno altre EV, quindi un test per capire se una EV fa per me deve tenere conto di questo perchè se prendo sempre come pietra miliare la Tesla non ho il paradigma del mondo EV di ora.
una Tesla nei modelli 3 o Y non sono vetture da persone ricche, economicamente parlando, sicuramente si ha un buon budget ma non ricche, e vedendo il parco circolante probabilmente la buttò li ma il 25% potrebbe prendersi una di quelle Tesla, parlo sempre a livello di investimento economico. Poi resta il 75% che una Tesla non se la può permettere e su questo non si discute e che quindi quando deve valutare una vettura EV è meglio se legge le prove di altri modelli per farsi un idea se è un tecnologia che ora fa per lui.
Neanche con 20.000, direi. L'unica elettrica che si può definire versatile lo sappiamo tutti qual è, e anche ammesso di trovarla usata sei ben al di sopra di quella cifra.Chi può spendere 10000 euro o meno un'elettrica versatile non la può vedere manco col binocolo.
Perfetto.
E anche su questo siamo d'accordo, ma non va in contraddizione con l'aspetto che intendevo mettere in evidenza io, ovvero che siamo lontani anni luce dal poter ipotizzare una diffusione delle BEV su numeri più grandi degli attuali, in particolare se consideriamo che per ottenere una fruibilità a malapena accettabile ti devi rivolgere necessariamente a mezzi che, se non sono da "ricchi", non sono certamente da "poveri".
Ovvio!...ma si vedono in giro anche tante macchine da mooooolto meno.....
Neanche con 20.000, direi. L'unica elettrica che si può definire versatile lo sappiamo tutti qual è, e anche ammesso di trovarla usata sei ben al di sopra di quella cifra.
Tutte auto popolari, vedoRiguardo i prezzi, mio papà era indeciso tra, appunto, la Model Y, e le Mercedes EQB ed EQC, oltre ad aver considerato anche la nuova GLC. Con quello che ha pagato la Tesla, avrebbe preso una GLB 1.3 benzina
Probabilmente sì, per ora. Vedremo quanto ci mettono ad adeguare la tassazione. Il che non cambia il fatto che siamo fuori dalla portata della maggioranza degli utenti.
Io non sono d'accordo.faccio un riassunto di quello che volevo intendere io , siamo tutti d'accordo che l'esperienza che ti da un Tesla è superiore a quella che ti danno altre EV, quindi un test per capire se una EV fa per me deve tenere conto di questo perchè se prendo sempre come pietra miliare la Tesla non ho il paradigma del mondo EV di ora.
Sicuramente lo è per il prezzo, perchè si può tranquillamente affermare che le Model 3 e Y siano le uniche elettriche che costano come equivalenti modelli termici (se non meno...).
Io non sono d'accordo.
Mi sono informato bene sul mondo delle auto elettriche e ne ho provate diverse e devo ammettere che non ho notato tutta questa superiorità di Tesla. In cosa? Nel fatto di avere delle colonnine sue? Tanto le possono utilizzare quasi sempre tutti. Nell'avere velocità di ricarica più elevate? Ok, ma bisogna trovare le colonnine così potenti. Poi, comunque, la ricarica alla colonnina pubblica deve essere sporadica, non la norma. In cos'altro? Nell'autonomia? I modelli di pari segmento hanno autonomie paragonabili... Oggettivamente io credo che, anche in questo caso, sia più un preconcetto che Tesla sia la migliore. Forse lo è, ma di molto poco, sicuramente non in maniera determinante.
Sicuramente lo è per il prezzo, perchè si può tranquillamente affermare che le Model 3 e Y siano le uniche elettriche che costano come equivalenti modelli termici (se non meno...).
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa