|Mauro65| ha scritto:Vedi caro rema,rema007 ha scritto:e infine .... ma non per ultimo come priorità, introdurre il concetto di sanzioni salatissime ai paesi che fanno disastri atomici per rimborsare i danni anche a chi viene colpito di striscioleolito ha scritto:Grazie per questo intervento, mi hai dato uno spunto per la riflessione e per buttarla in maniera anche polemica sul tavolo .... purtroppo l'uomo e' citrullo per definizione e a meno di non dare una sonora cioccata contro il muro non lo capisce, per cui ...|Mauro65| ha scritto:Fukushima può (deve) insegnarci qualcosa sulla gestione delle emergenze e sui meccanismi di controllo dell'ente gestore
+++![]()
non so perché ma questo concetto mi ricorda tanto le grida di manzoniana memoria.
Parafrasando con un occhio di riguardo alla natura del forum :lol: le multe da 10.000 euro e la confisca del mezzo non servono ad evitare che un ubriaco al volante uccida qualcuno o, almeno, non tanto quanto una pattuglia con alcool tester fuori dalla discoteca che chieda il soffio prima di salire in auto.
Non so se è chiaro l'esempio ...![]()
ehm si si chiaro ma sai Mauro se senti ragionamenti del tipo circolo ubriaco al volante tanto circolano ubriachi i miei vicini tu cosa gli rispondi?
La prevenzioine e meglio della cura sempre ed è proprio perchè l'unica prevenzione certa per il nucleare è evitarla che io sono absolute no-nuke.
Poi i costi sanitari di tumori, leucemie e via dicendo vanno addebitati agli zozzoni atomici di oltrealpe direi o vuoi che ce li piangiamo pure noi?