Niente
Era il mio 539,
una mia semplice constatazione aggiuntiva al post 537
Ok.
Niente
Era il mio 539,
una mia semplice constatazione aggiuntiva al post 537
Bmw e Mwercedes ripartono il 30/04 con o senza fornitori italiani. Se ci siamo, bene, se no se ne faranno una rahgione e acquisteranno altrove.Vedi gia fermare del tutto l industria automobile fa un Numero importante di fermo, visto che si ferma anche l indotto
Nessuno te lo ha mai detto perché in pochi lo sanno qual è effettivamente il peso delle tasse.Vedi gia fermare del tutto l industria automobile fa un Numero importante di fermo, visto che si ferma anche l indotto.Molt altri piccole aziende sono pure ferme e chi cammina sono quelle necessarie… ma non riesco ad immaginare che anche a stare due tre mesi fermi possa creare un cosi grande collasso in Germania... e vi assicuro anche se non ufficiale , in Germania tra disoccupati e Hartz IV sono piu di 5 milioni che non sono lasciati allo sbando. (Con tutto il Lavoro che cé in Germania questo é un Numero esagerato) Io mi diverto tanto quando leggo che in Italia si pagano tantissime Tasse come se da altre parti pagassero Zero,Ma da 11 anni che sono scritto qui in Forum e chiedo quale Tasse l italiano paga, e quale percentuali specifci sono, nessuno mi ha saputo mai spiegarlo, come se in Italia nessuno conoscesse o mai visto una busta paga scritta nero su bianco.Unica risposta e stata noi paghiamo irpfe o come si chiama.
Bmw e Mwercedes ripartono il 30/04 con o senza fornitori italiani. Se ci siamo, bene, se no se ne faranno una rahgione e acquisteranno altrove.
A parte l'automobile, la stragrande maggioranza delle industrie tedesche sta lavorando a partire dall'acciaio.
Nessuno te lo ha mai detto perché in pochi lo sanno qual è effettivamente il peso delle tasse.
Comunque partiamo da qui
Tasse 2019, è record: mai così alte da 4 anni. La pressione fiscale al 38%
Poi ci sono tanti altri piccoli balzelli nel quotidiano, imu tari tares,ipt
Per esempio tu quanto paghi per reimmatricolare una macchina o un passaggio di proprietà?
Un mio collega ha reimmatricolato l'auto in germania con una trentina di euro e targhe in una mattinata. Qui ti va via qualche centone di tasse.
Quanto costa il bollo della tua stelvio? Quanto ti costa l'assicurazione?
Quanto ti costa la benzina?
Quanto ti costa il latte? Scommetto che il latte italiano venduto in germania costa meno
Bmw e Mwercedes ripartono il 30/04 con o senza fornitori italiani.
A parte l'automobile, la stragrande maggioranza delle industrie tedesche sta lavorando a partire dall'acciaio.
Caro Angelo, in tanti ti abbiamo risposto qui incluso il sottoscritto che di mestiere gli tocca anche questo sgradevolissimo compito (quello di calcolare le tasse).Ma da 11 anni che sono scritto qui in Forum e chiedo quale Tasse l italiano paga, e quale percentuali specifci sono, nessuno mi ha saputo mai spiegarlo, come se in Italia nessuno conoscesse o mai visto una busta paga scritta nero su bianco.Unica risposta e stata noi paghiamo irpfe o come si chiam
Han gestito, saputo gestire o potuto gestire la situazione meglio di noi.
Mi spiace ma confindustria nel nord ha le sue colpe. Ora è inutile che spinge, gli operai erano sul piede di guerra prima della chiusura e lo sono stati anche qualche giorno dopo.
La situazione lombarda poteva e doveva essere gestita meglio.
Come è noto poteva benissimo istituire altre zone rosse dopo codogno.
Il problema all'ospedale di Alzano lombardo è avvenuto un paio di giorni dopo del presunto caso 1 lodigiano.
Invece anche grazie, anzi azzardo personalmente un soprattutto, grazie alle spinte degli industriali la situazione è andata troppo avanti portando a ko il sistema.
Se invece fosse stata gestita meglio, non dico saremo al livello del Veneto ma sicuramente saremo stati nelle condizioni di ripartire prima.
Secondo me tutti dalla regione a confindustria dovrebbero farsi un lavaggio di coscienza e ammettere i propri errori, ora non posso nascondersi dietro un dito, a congressi in cui dicono che sta andando bene mostrando solo i presunti successi e a dire di ripartire quando sono i primi a sapere che non ci sono le condizioni.
Le altre regioni, forse Emilia e Piemonte no assieme a noi lombardi, potrebbero già partire da dopo pasquetta, noi invece faticheremo e rischieremmo quasi sicuramente di doverci rifermare poco dopo.
Beh la stessa Merkel ha dichiarato che senza Italia e Spgna non possono costruire automobili…..Bmw e Mwercedes ripartono il 30/04 con o senza fornitori italiani. Se ci siamo, bene, se no se ne faranno una rahgione e acquisteranno altrove.
Discorso in parte vero.Allora anche per un ricco le fonti di spesa erano limitate....
Ovvero, anche avendo i soldi era difficile spenderli.
-Allora andare a mangiare fuori era una questione di avvenimento,
non di regola come oggi.
-L' auto, ricordo gli amici dei miei
( veramente benestanti ),
era gia' la Mercedes, ma la cambiavano ogni 10 anni quando usciva il modello nuovo.
E cosi' tutto il resto.
Di contro.
Inutile che vada a citare le decine di fonti di spesa
( quasi IRRINUNCIABILI per i piu' )
di oggi....
Bravo, ecco un'altra "tassa" italiana che i tedeschi non paganosolo di asili nidi per mandare le due figlie nei 3 anni ho speso l'intero reddito di un anno.
Dissento
PURTROPPO
riguardo l' Emilia....
Era messa pure dopo la Lombardia in un ipotetico ordine di riapertura a scaglioni temporali
scusami ma ci sono aziende in sofferenza in condizioni normali, figurati con un paio di mesi di chiusura.Io non riesco a togliermi dalla testa l'idea che un modello che rischia di collassare se non si lavora per un mese, è un sistema profondamente malato.
Beh la stessa Merkel ha dichiarato che senza Italia e Spgna non possono costruire automobili…..
Oggi ne abbiamo 9, fino al 30.04 cé tempo ieri i morti erano piu di due mila, oggi sicuramente ci si avvicina piano ma sicuro ai 2500 e fino a quella data non so Cosa puo seccedere, il picco deve ancora arrivare. Cmq, che molti stanno a lavorare non é certo il problema, se tutte le frontiere sono chiuse la produzione che si sta facendo va in magazino, da qui si vede quanto sono ricchi , se lo possono permettere…. cosi almeno quando tutto sará aperto possono subito fare consegne.. Quindi ció significa che stanno producendo sul loro capitale…. Le grande fabbriche Hanno avuto gia promesso aiuti statali, la Merkel vuole fare 1000MLD di finanziamento e non certo per aiutare i poveri ma le sue imprese piccole e grandi. Cosa fa l industria italiana sfasciata comé ?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa