Beh la Lombardia
( dai numeri che ci passano ),
e' un caso mondiale
Ma l' Emilia e' subito li'
Infatti
Contagiati / popolazione
Lombardia 0,531
Emilia R. 0,409
Dati Sole24 0re di ieri
Guarda il rapporto decessi (tutti) / popolazione.
Ciao, Nicola.
Beh la Lombardia
( dai numeri che ci passano ),
e' un caso mondiale
Ma l' Emilia e' subito li'
Infatti
Contagiati / popolazione
Lombardia 0,531
Emilia R. 0,409
Dati Sole24 0re di ieri
Io spendo poco in vestire a dire la verità ma sono un eccezione.-E l' abbigliamento?
Ieri la maggior parte delle famiglie aveva 2 paia di scarpe
( Estate e Inverno )
-Si mangiava, allora, meta' carne di oggi ma il triplo di pasta
e pane
-L' auto la tieni molto, vero....
Ma cosa costa manutenerla oggi rispetto 50 anni fa
??
( Se te lo dico non ci credi )
-Quanti tele e di quanti pollici hai in casa oggi, e lo stereo, e i giochi....
Come vedi, e senza concentrarmi a scovarne, ecco altre fonti di spesa aggiuntive rispetto allora.
Questa ce la metto gratis....Riferendo di me stesso....
Negli anni '70 andavo al cinema tutte le sere: a 1.000 lire....
Oggi....
Le paglie costavano 400 lire
Oggi....
??
Perché siamo come i benzinai, incassano quantità spaventose di denaro ma il loro margine sulla merce è ridottissimo ed in più ci sono spese fisse alte. Basta una tempesta e sei a terra
Mio padre pure.. Io ho visto solo la. 128, la regata e una 206.. Ma anche lui ha speso milioni in francobolliPrima di leggere....Per nion essere prevenuto
Tengo a precisare che io rispetto il passatoho fatto un discorso generale....
E rispetto l' oggi il maggior numero di occasioni in cui si puo' spendere.
Per dire che comunque, il complessivo di spese, di oggi, e' superiore
Anche Suby l' ha messa sul personale
( dice: " cambio auto ogni 10 anni " )
Non avesse, dico io, 2 figli
( come si trova mio figlio 42enne ),
probabilmente la cambierebbe piu' spesso.
Poi, non tenesse all' auto
( mio padre era uno di questi....ha cambiato 6 auto nell' arco della vita....Ma ha speso patrimoni in filatelia e numismatica.... )
Probabilmente andrebbe a sciare 20 gg e tutti i fine settimana....
Adesso vado a leggere
![]()
Io spendo poco in vestire a dire la verità ma sono un eccezione.
Il televisore ok, ho un 40" della samsung che mi hanno regalato al matrimonio 11 anni.
E ho preso giusto 2 settimane fa per la quarantena un 55 di una sottomarca da mettere in camera a un prezzo ridicolo.. Di contro una volta di televisioni ce n'era una ma nella sua scarsezza costava un botto. Eppure tutti ne avevano una.. Quindi appunto alla fin fine mi par di capire che 40.anni fa non si fosse poi così poveri
Scusami, pensavo fossi d'accordo con il post #527 di Ivan, secondo cui eravamo molto più poveri negli anni '60.Chi ha detto che si fosse cosi' poveri....
Tant'e' che siamo tutti d' accordo sul fatto che la mia generazione ha visto laurearsi anche i figli degli operai e i medesimi che, seppur a rate, si compravano auto e casa.
Pero' non avevano praticamente altre fonti di spesa.
Guarda il rapporto decessi (tutti) / popolazione.
Ciao, Nicola.
Ah quello è facile, puoi farlo qui (e te l'avevo già linkato più volte, ci sono tanti siti simili)Mi hai risposto sempre come adesso quindi , resto sempre senza risposta. Delle Tasse che l azienda paga per il suo guadagno puo interessarmi per altri motivi se io ne vorrei aprire una.
Io voglio Sapere come operaio dipendente conoscere in % le trattenute del mio guadagno Brutto mensilmente.
Costo stipendio: % solo da parte azienda
Pensione in % complessiva Operaio azienda
Cassa malattia: % complessiva operaio/Azienda
Disoccupazione: % Complessiva operaio/Azienda
Prevenzione?.……… " "
queste sono le basi delle trattenute e non penso che in Italia non esiste tale Cosa.
Che le Tasse sono progressive lo so quindi non si puo essere precisi al Centesimo ma ci debbo stare vicino per Sapere se mi é conveniente lavorare 10 ore in piu quindi guadagnare 200€ brutto per poi averne solo 50 netto o 30 ti rende l idea...questo almeno per me operaio significa che posso leggere la mia busta paga mese per mese in maniera corretta…..
pensioni-eu1Vedi gia fermare del tutto l industria automobile fa un Numero importante di fermo, visto che si ferma anche l indotto.Molt altri piccole aziende sono pure ferme e chi cammina sono quelle necessarie… ma non riesco ad immaginare che anche a stare due tre mesi fermi possa creare un cosi grande collasso in Germania... e vi assicuro anche se non ufficiale , in Germania tra disoccupati e Hartz IV sono piu di 5 milioni che non sono lasciati allo sbando. (Con tutto il Lavoro che cé in Germania questo é un Numero esagerato) Io mi diverto tanto quando leggo che in Italia si pagano tantissime Tasse come se da altre parti pagassero Zero,Ma da 11 anni che sono scritto qui in Forum e chiedo quale Tasse l italiano paga, e quale percentuali specifci sono, nessuno mi ha saputo mai spiegarlo, come se in Italia nessuno conoscesse o mai visto una busta paga scritta nero su bianco.Unica risposta e stata noi paghiamo irpfe o come si chiama.
Non è che eravamo più poveri, si era più oculati nello spendere. Secondo me. Io vedo come vivevo allora e come vivo adesso.Scusami, pensavo fossi d'accordo con il post #527 di Ivan, secondo cui eravamo molto più poveri negli anni '60.
Io direi diversi....
Aggiungiamo pure una cosa che pochi sanno.pensioni-eu1Vedi l'allegato 13092
Bravo, il mio pari grado tedesco aveva la possibilità di avere un rimborso chilometrico in base alla distanza dal luogo di lavoro.- il costo dell'auto per andare al lavoro non lo togli né dal reddito imponibile né dalle tasse
Scusami, pensavo fossi d'accordo con il post #527 di Ivan, secondo cui eravamo molto più poveri negli anni '60.
Io direi diversi....
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa