elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:non sono daccordo.elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Continuo un attimo con l'ot.
Anche la serie 1 è altra roba rispetto alle altre seg c! A partire dalla trazione al lato giusto
Certo, in parte è altra roba, ma:
1) La serie 1 in confronto a Civic (e non solo) è un'utilitaria per dimensioni abitabili;
2) Il lato giusto vale in parte se ci sono in ballo circa più di 250 cv. e se fai i controsterzi;
3) Una TA ben fatta (ne so qualcosa) non molto potente non ha nulla da invidiare ad una pari categoria e potenza ma TP, come efficacia e piacere di guida;
4) Se la Type-R di Civic fosse stata meno comoda, spaziosa e alta, avrebbe, con la trazione sul lato sbagliato, polverizzato molti luoghi comuni, proprio come fa, ahimè non da noi, la Type-R FD2.
L'O.T. potrebbe aprire una voragine... 8) ...se ti vuoi divertire ho scritto pagine di post sulle Bmw TA venture in Zona Franca.![]()
1) cavalli a parte, è il peso potenza a fare la differenza, sempre, e te che sei filonipponico come tutti noi, lo sai bene.
Prendo ad esempio la 120i (per paragonarla alla type r visto che l'hai nominata tu), 4r porta peso in ordine di marcia di 1300kg, è un ottimo peso, visto che: è euro 5, 5 stelle euroncap, elettronica, dimensioni dell'auto e peso della trasmissione.
ciò vuol dire che ogni cv si porta dietro 1300/170= 7.6 kg.
la type r con 2 porte in meno, una trasmissione più corta e 30cv di più è: 1301/201= 6.4, siamo li.
detto questo, considerando l'ottima meccanica telaistica, quella delle sospensioni, e dello sterzo, con 170cv e 1300 kg ti diverti, eccome se ti diverti!
mi fermo, siamo troppo in ot.
ps, che mi tocca fare per difendere la TP..costretto a parlar bene di una crucca!![]()
Sì... ...in linea di massima è ovviamente quotabile... ma è meglio che ci fermiamo, anche perchè le definizioni "piacere" e "diverimento" non sono valori oggettivi e assoluti!![]()
verissimo!
e mi fermo pure io!