arizona77 ha scritto:
alfalele ha scritto:
arizona77 ha scritto:
alfalele ha scritto:
il problema è capire come fanno a starci dnetro stante i motori nuovi,l'albero di trasmissione in carbonio,i materiali pregiati
Se BMW ha una liquidita' da Sultanato del Golfo,
pur vendendo paccate di km 0 col 20 e passa % di sconto,
perche' FCA non dovrbbe farcela :?:
Bmw ha fondamentalmente 3 basi meccaniche moltiplicate per svariati modelli..e vende 10 volte Alfa..
ALfa ne ha una..e a prima vista molto tecnologica..
Ps.con la 4c hanno iniziato sottocosto..poi hanno dovuto aumentare i prezzi..
E' il pegno che bisogna pagare entrando in un mercato che non e' il proprio....
ah, qualche decennio fa vendevano uguale
Corsi e ricorsi storici....!
Il mondo delle premium per antonomasia (non voglio neppure dire i nomi) è inattaccabile.
IO NON CI VOLEVO CREDERE e quando (col vecchio nick name) scrivevo a favore di Croma, Fiat e Lancia o Alfa.. ecc...mi ridevano tutti in faccia!
Fino al giorno in cui io cpmrai una Lybra berlina ed un mio amico di infanzia, oggi architetto, una Classe C.
Due auto diverse soprattutto nell'appeal e nella rivendita...!
Io ci smenai una barca di sldi, lui...quasi niente.
Poi ai fini dell'ingegneria vince la Giulia, ma il mercato è un insieme intelligente di motivazioni stupide...non serve l'esame al politecnico per scegliersi una macchina.
Orbene...la FCA (ricorsi storici) sta ritornando a galla con proposte old-style.
La Tipo...tutti la comprano sul giornale, ma non entusiasma nessuno...e io non penso che molti abbiamo messo all'orizzonte dei loro acquisti...la Tipo!
La versione 5P poi ...è...ecco, insomma... lasciamo perdere (ma mi ricorda molto il lancio della Stilo....quella che doveva far chiudere i battenti alla Golf).
Mò ritorna con le proposte al top...!
Io penso dopo 40 anni di auto e passione, che avremo una curva di vendite immediata (nostalgici e antipremium) per poi arrivare ai soliti numeri che il brand raccoglie...cioè pochi in questa gamma.
Il famoso momento magico dell'assegno...è fatale.