Se non sbaglio l'esame deve essere fatto con un auto con doppi comandi... Valla a noleggiare.... Penso il risparmio sia risibile
visto come guida l'italiano medio, forse dovrebbero anche aumentare le ore di scuola guida obbligatorie.Oggi le autoscuole ti preparano a superare gli esami che è cosa diversa da insegnarti a guidare.
Purtroppo la loro lobby è potentissima e con le guide obbligatorie di fatto si sono assicurati i clienti.
Oggi per i privatisti c'è poco spazio e forse lo si trova solo se da una B vuoi farti la A perché anche per le patenti sopra la B mi pare ci siano guide obbligatorie sotto supervisione.
La guida con i doppi comandi è una sicurezza cui non rinunciai nemmeno nel 1983, quando feci la B (rilasciata a esattamente 18 anni e 4 mesi), nonostante che su strade deserte di campagna e per brevi tratti guidassi da ben prima.Oggi le autoscuole ti preparano a superare gli esami che è cosa diversa da insegnarti a guidare.
Purtroppo la loro lobby è potentissima e con le guide obbligatorie di fatto si sono assicurati i clienti.
Oggi per i privatisti c'è poco spazio e forse lo si trova solo se da una B vuoi farti la A perché anche per le patenti sopra la B mi pare ci siano guide obbligatorie sotto supervisione.
Ma tanto qundo fanno le guide con i genitori imparano quello che fanno i genitori. In questi ultimi giorni ho visto due auto con la P appiccicata dietro. Una è uscita dalla rotonda senza freccia, l’altra ad un ingresso in una rotonda che fa una leggera curva a sinistra con due corsie separate da linea continua ha tagliato dalla corsia di sinistra a quella di destra senza minimamente curarsi di chi c’è dietro (praticamente è andata dritta)visto come guida l'italiano medio, forse dovrebbero anche aumentare le ore di scuola guida obbligatorie.
tutti bravi, fan da soli, poi le frecce, non sanno cosa siano, e in autostrada, tutti nella corsia di mezzo.
anzi, un attestato pure per chi usa la bicicletta o il monopattino, ci vorrebbe.
e' obbligatorio il patentino per guidare un muletto, che circola al chiuso in luoghi privati, e non c'e' nulla per la bicicletta o il monopattino, che girano in luoghi pubblici, con delle regole ben precise?
non dico una patente, ma un minimo di conoscenza, del codice della strada, dovrebbero averlo, altrimenti a piedi.
In realtà sono i guidatori che trovi anche oggi sulle strade.Questi sono i guidatori che ci troveremo domani sulle strade
Le prime guide gliele ho fatte fare io per imparare a manovrare prima i pedali e poi il cambio (3 uscite di 20-25 minuti).i miei figli, han fatto prima 3 ore con la scuola guida, poi abbiamo cominciato assieme.
meglio dar 150 euro alla scuola guida, che rischiare l'infarto e la frizione dell'auto
fare l'istruttore, e' un'esperienza che non auguro a nessuno![]()
io credo che farò lo stesso, fra tre anni le porterò al parcheggio dello stadio per imparare ad usare frizione e cambio senza andare in stradaLe prime guide gliele ho fatte fare io per imparare a manovrare prima i pedali e poi il cambio (3 uscite di 20-25 minuti).
Una volta afferrati questi concetti ha iniziato le guide con la scuola guida e direi bene perché alla seconda lezione l'han portato subito in strada per girare 1 ora contrariamente a quanto fan di solito che attendono almeno 4-5 lezioni prima di provarci.
4 lustri dopo di te ho fatto la stessa cosa.
4 lustri dopo di te ho fatto la stessa cosa.
Esattamente. Bisognerebbe avere circuiti e piazzali per fare scuola guida sicura, casomai, a prezzi umani, anche con la propria auto, prima di mettersi a guidare ne traffico.Oggi le autoscuole ti preparano a superare gli esami che è cosa diversa da insegnarti a guidare.
chi fa lezioni private, non ha costi da ammortizzare.Esattamente. Bisognerebbe avere circuiti e piazzali per fare scuola guida sicura, casomai, a prezzi umani, anche con la propria auto, prima di mettersi a guidare ne traffico.
Ma, avere la patente, l'auto, e consumare soldi nel settore è un business per tanti, per cui la patente va data a tutti, spremendo, senza esagerare, i clienti con corsi pagati meglio delle lezioni private di greco o di analisi matenatica...
Voce fondata. Ricordo che nella mia sessione pochi ottennero la patente .. lo stesso quando aggiunsi la A (presa anche questa da privatista) la maggior parte non superarono l'esame .. a spanne direi il 70%.( correva voce che i privatisti non fossero particolarmente ben visti ).
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa