serbarry
0
Ma almeno il canone TV c'è anche in altri paesi e spesso è più caro che in Italia, almeno in Irlanda.Tipo il canone rai su ruote?
Ma almeno il canone TV c'è anche in altri paesi e spesso è più caro che in Italia, almeno in Irlanda.Tipo il canone rai su ruote?
Esatto, all'epoca la radio per me era quella (radiosveglia) da comodino e scrivania... altri tempi...Pure io sul cinquino e sulla 127, per non pagare quella stramaledetta tassa!
RTE offre ottimi servizi, sopratutto culturali ed anche in gaelico.Ma almeno il canone TV c'è anche in altri paesi e spesso è più caro che in Italia, almeno in Irlanda.
No, per il ricevitore AM/FM.Era per il lettore CD?
Vero, ma per l'italiano medio sarebbe una TV noiosa. Una cosa diversa dall'Italia è che le coppe europee sono in chiaro su rte2 e Virgin media. Ovviamente non tutte le partite, ma in genere quelle con le squadre inglesi.RTE offre ottimi servizi, sopratutto culturali ed anche in gaelico.
A me piaceva anche la radio, mi pare il 5º canale di musica classica.Vero, ma per l'italiano medio sarebbe una TV noiosa.
Forse intendi dire che non siamo i più tassati, perché con l'evasione astronomica che c'è mi stupisco che siamo i sesti pagatori.Quasi sempre da quel che ho sempre letto....
....Spero,
semplicemente....
Perche' ne vale la pena per quel che si ha.
![]()
Aumenta il canone di BBC - Tivubiz
Il canone BBC aumenta in linea con l'inflazione; annunciata una riforma della Royal Charter e dei finanziamenti, in contrasto col governo precedentetivubiz.it
A proposito
Proprio in questi giorni e' arrivvato il sospirato
( altro che, Compleanno, Natale, Ferragosto
---------------------------------------------Tax freedom day------------------------------------------------
Il calcolo si fa alla fine....
Messe assieme tutte le tasse, balzelli, bolli, accise, servizi.....
NON siamo i primi pagatori
( come da luogo comune ),
ma solo i sesti
Vero, ma per l'italiano medio sarebbe una TV noiosa. Una cosa diversa dall'Italia è che le coppe europee sono in chiaro su rte2 e Virgin media. Ovviamente non tutte le partite, ma in genere quelle con le squadre inglesi.
Forse intendi dire che non siamo i più tassati, perché con l'evasione astronomica che c'è mi stupisco che siamo i sesti pagatori.
A fine 70s le "guide" le ho fatte "gratis", con a fianco mio nonno ottantenne, regolarmente patentato, anche se non guidava più, macchina senza "doppi comandi".Credo che la patente sia fra le cose cresciute maggiormente nel corso degli anni.
Da,
tradotto in Euri,
nei primi 70s, pagai di sicuro 1 euro a guida
( 2000 Lire; mi e' rimasto impresso ).
Per il resto un paio di decine o giu' di li'....
D' altro canto le paglie costavano 400 lire.
Euri 0,21 contro 5,40 di oggi
In realta' c' era pure ai tempi di Leonida
( i miei )
4 lustri dopo di te ho fatto la stessa cosa.A fine 70s ho potuto sostenere anche l'esame pratico da "privatista", senza passare dall'autoscuola.
Carloantonio70 - 8 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa