HenryChinaski ha scritto:
Ragazzi mi sto sganasciando dalle risate!
Quanti polli di allevamento che ci sono che per avere un plus pagano uno sproposito:
Ecco il solito caso eclantante:
Analisi modello Premium: Audi A3
Analisi modello semiPremium : Vw golf
Analisi modello non premium generalista : seat leon, skoda Octavia
Se qualcuno mi spiegasse perché la prima é premium ed in cosa ha un plus la mi fareste divertire ancora di più.
Per scatenarvi , farò leva su quello che i polli di allevamento considerano macchine non premium anzi macchine da sfigati che in realtà sono le uniche che hanno dei plus che tra l'altro non fanno pagare più di tanto.
Citroen c5 :leggendarie sospensioni attive
Toyota Prius: la prima ibrida su mercato effciente e parsimoniosa
ultima ma non per importanza:Fiat multipla pianale modulare, sei posti comodi in quattro metri e ottima tenuta di strada.
Ma i polli di allevamento giustamente preferiscono spendere i loro soldi per l'audi A3, o la bmw serie 1 poco spaziosa, fatta a risparmio e con la trazione del secolo scorso per via delle economie di scala.
Ovviamente ognuno é libero di spendere i soldi come vuole, ma almeno il termine premium lasciatelo ai pubblicitari e agli uomini di markentig, l'hanno inventato loro, per riempire la bocca ai polli di allevanto quando spendono di più.
Buon aperitivo amici!
Infatti, anche se un attacco come il tuo non mi sento di condividerlo in pieno, proprio per non urtare e offendere chi ritiene di essere nel giusto a comprare modelli costosi perchè sono migliori.
Io, per esempio, ho una scrivania con un ripiano in ciliegio massello che è costata un botto, un materasso in lattice a sette zone differenziate che poteva essere anche normale ecc.. ecc..
Ho voluto spendere perchè la scrivania volevo che durasse e fosse adatta, un domani, anche ad arredare il mio studio, il materasso volevo mi facesse dormire bene.
Non mi sento di criticare chi crede che spendendo 10.000 euro in più in un'auto non sia in buona fede... ..è che secondo me il nesso tra contenuti e plus di prezzo nelle auto è dato spesso da fattori esterni al valore intrinseco di quel presunto plus.
Credo che l'osservazione più obiettiva l'abbia fatta 99octane in un suo precedente post.