Suby01 ha scritto:Non so se tu sia ironico o no. Le termiche servono eccome ma come dimostra l'ordinanza non sono equiparabili in tutte le condizioni alle cateneginxi ha scritto:Suby01 ha scritto:Motivo in più per dotarmi di un paio di catene, cosa che già stavo meditando. Aggiungo che è un'ulteriore conferma che termiche e catene non sono proprio la stessa cosa, solo per il cds sono equiparate ma secondo me erroneamentefran56 ha scritto:Mi ha detto un amico che è stata emessa un?ordinanza del Prefetto di Belluno che ha vietato la circolazione alle auto prive di catene. Sono state rispedite indietro migliaia di macchine. Avete qualche particolare in più?
Se qualcuno sollevava qualche obiezione veniva subito minacciato di denuncia penale per inosservanza dell?ordine dell?autorità ai sensi del testo unico di PS.
Assolutamente d'accordo. Io ho verificato di persona che senza le catene non si cammina con la neve per terra. Le gomme termiche possono servire limitatamente se hai un' auto a 4 ruote motrici.
Non l'ho detto io, ma chi ha emesso l'ordinanza. Le termiche possono andare bene con poca neve in pianura. Ma se c'è una salita, o un cavalcavia... cambia tutto... Ci vogliono le catene.