Corazon Habanero ha scritto:Massimo rispetto. Anche perchè di morti per la patria italiana ne abbiamo cimiteri pieni anche da queste parti purtroppo.arizona77 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:beh io parlo per mearizona77 ha scritto:motivo interessante,
ma non decisamente sufficente,
se non per pochissimi.....considerando tutto il resto
Siamo passati da padroni a servi
dalla civiltà al terzo mondo
Avevamo il cemento armato ed il telex quando i nostri concorrenti avevano gli impalcati in legno ed il galoppino
:twisted:
devi pero' accettare da chi ha avuto centinaia di morti dal Po alla Sicilia....
che la veda un pelino diversamente
Ma devi anche accettare l'idea di chi quella guerra l'ha vissuta come guerra di conquista e non di redenzione.
Te l'ho già detto che è molto facile trovare nei cimiteri (austriaci) monumenti nei quali sono ricordati caduti di entrambe le parti (in Italia non ne ho mai visti....chissà perchè) e vedere che parenti e fratelli sono caduti divisi perchè credevano in due destini diversi.
Nella mia stessa famiglia alcuni hanno combattuto per FJ ed altri per i Savoia. Io li voglio ricordare tutti, mantenendo la mia idea su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Certo che quando ascolto le proposte dell'attuale campagna elettorale (per non parlare di tutto ciò che c'è stato negli ultimi 40 anni) il fatto di pensare di aver vinto la guerra che doveva essere persa è grande...
non sto parlando di guerra....
Sto parlando degli Austriaci
( reazionari quanto i Russi )
come oppressori delle
legittime aspirazioni di liberta' dei sudditi:
-papalini ( come li chiama Mauro )
-gran ducali
-borbonici