<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contromano in autostrada…. | Page 17 | Il Forum di Quattroruote

Contromano in autostrada….

Capitato meno di mezz’ora fa. Nel quartiere dove vivo vige una circolazione a senso unico per girare l’isolato.
Sta di fatto che mentre vado a ritirare l’abbigliamento in lavanderia, mi vedo arrivare incontro in contro mano un furgone della sicurezza stradale ( quelli che intervengono per sistemare la segnaletica o ripristinare la strada.
Sventolo la borsa per attirare la sua attenzione, si ferma e gli spiego che è in contromano. Lui stupito da la colpa al navigatore ( balla perché i navigatori riconoscono che quella via è a senso unico).
Per fortuna comunque, perché dalla curva alle mie spalle sono arrivate pochi secondi dopo 2 auto.
Che lavoratori indefessi lavorano pure di domenica
 
in compenso proprio questo pomeriggio mi son preso un grosso spavento con un 207 che ha tagliato una curva (cieca per erba alta) completamente contro mano!
 
mi dicevano che per salire a Bobbio è da tempo una purga di cantieri.
Parli della Val Trebbia da PC? Non la faccio da un po'. Ho fatto avanti ed indietro Varzi, Brallo, Scaparina, Penice, Santuario in vetta, risceso e di nuovo passi, etc, stavolta niente Bobbio, non mi dispiace arrivarci da Brallo via Ponte Organasco.
Varzi, Bobbio ed il Penice restano incantevoli luoghi del Cuore, per innumerevoli ragioni.
 
Pensa quando sei in moto... e l'altra è una GLK...
Mai fatto ilcolle sant Eudebio ( detto far le coste) la strada che da Bs porta a Odolo? Li i disperati della piega te li trovi sempre contromano e io ancora per poco ,guarda te ho proprio il Glk,o da Ponte Nossa porta al passo Zambla,ecco li puoi nominare tutti i santi del calendario e sperare di non trovarti qualche disperato sul cofano sempre del Glk.
 
li puoi nominare tutti i santi del calendario e sperare di non trovarti qualche disperato sul cofano sempre del Glk
Quando sono in auto e sto dalla mia parte della mezzeria, o, in assenza, presso il ciglio destro, di più non posso fare. Andrebbero messi dei cartelli su certe strade, che la strada non è la pista... tra l'altro ieri era pieno anche di ciclisti, a dx in salita, in discesa diventano motocilisti a forza di gravità. Infatti, se posso evito il Passo Penice salendo da Varzi, anche se la strada è la meglio tenuta, passando per i passi del Brallo e Scaparina, solo poche curve sul Penice. Troppi esagitati o forse troppo vecchio io.
 
Fai un giretto,Brescia lago d'Idro, poi sali a capovalle,Magasa,in giornata si puo fare,chiaramente facendo le coste. Buon viaggio
MI piaerebbe, ma ho lmeno 2h di trasferimento autostradale per arrivarci, in genere scelgo le montagne limitrofe, massimo le alpi e prealpi zona Ossola, Formazza, Vigezzo, etc...
 
Back
Alto