Ahia... comincio a sentire puzza di stagno...Leonardino da Vinci ha scritto:Egregio
Il problema è, caro leonardino, che fino a quando continui a raccontare certe baggianate manchi di rispetto a chi ti legge, e se poi per giunta ci credi pure allora stai mancando di rispetto pure a te stesso. E questa è forse la cosa più triste."PanDemonio", non me ne volere, ma io mostro educazione non mancando di rispetto te come persona anziana, tantomeno mancandoti di rispetto come persona in generale. Non faccio ciò neanche con i più giovani. Ho risposto ai quesiti come ad esempio il funzionamento dell'airbag e la funzione del sollevamento e decelerazione dell'auto richiesti da un utente del forum. La maturità la dimostro non abbassandomi al livello di chi mi manca di rispetto e insulta come successo in questo thread. Quello che cerco è un discorso costruttivo, tutto qua. Ti richiedo, sempre gentilmente di evitare comportamenti lesivi nei confronti altrui per non ledere alla pace e salute tua e degli altri. Sono sicuro che potremmo discutere civilmente, non ce l'ho minimamente con voi, anzi vi ringrazio per aver rafforzato la mia dedizione nei miei progetti.
Quindi, giusto per amor di precisione, stai seriamente affermando di aver progettato, costruito, programmato e installato su una panda prima serie un sistema completo (giroscopi, accelerometri, sensori inerziali e di prossimità, microcamere, software di riconoscimento ostacoli, interfacciamento con il sistema frenante -che sulla panda in questione è completamente MECCANICO- e collegamento al benedetto "airbag esterno") in grado di capire se e quando sta per avvenire uno scontro, e di intervenire in tempo e in maniera efficace per eliminare o minimizzare gli effetti del medesimo sul veicolo e sui suoi occupanti? E' corretto?Detto questo grazie per aver confermato il quesito riguardo alla fattibilità dell'uso dell'estensione. Chiarisco alcune tue perplessità...
1) Sono al corrente che Arduino sia una piattaforma hardware programmabile e infatti è logico che io l'abbia programmato tramite un'interfaccia Unix e le periferiche necessarie come i sensori e le microcamere. Solo che volevo tenermi corto per evitare di scrivere tutti questi dettagli. Mi scuso per non averlo precisato meglio e ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Altro che leonardino... dovevi chiamarti "doc" Emmett Brown.. :lol:
Avvisami quando realizzerai il reattore a fusione fredda portatile, ok?
Leggermente? Oh, no... visto che non esistono airbag azionati da un compressore quel coso dovrebbe funzionare in maniera COMPLETAMENTE diversa da un airbag. Dovrebbe. Ma sicuramente non funziona. Per fortuna, perché se lo facesse davvero sarebbe parecchio pericoloso per te e per chi ti transita accanto.2) Esatto. Il mio airbag funziona in modo leggermente diverso dagli airbag tradizionali.
Arduino è un bel giocattolo, ma l'elettronica che governa un autoveicolo è un'altra cosa. A cominciare, tanto per dire giusto le prime due cose che mi vengono in mente, dalle necessarie caratteristiche di isolamento dai campi magnetici e dall'umidità. Alle quali tu naturalmente avresti pensato, prima di montare, collegare e attivare un oggetto che può potenzialmente ribaltarti l'auto mentre fai un curvone autostradale, vero?3) Goto 1. L'Arduino è programmato per utilizzare le periferiche collegate (sensori e microcamere) per calcolare distanza dagli ostacoli, velocità e velocità degli oggetti per determinare se azionare l'airbag oppure no.
Questa è veramente una perla, che non ha bisogno di commenti. Fa già abbastanza ridere da sola.4) Le ruote anteriori vengono disconnesse all'istante rubando il momentum e il veicolo viene spinto indietro forzando la decelerazione.
A te, cucciolo. A te.Buona serata,
Leonardino
Sogni d'oro...
Attached files /attachments/2079445=50300-docbrown.jpg