"L'airbag funziona grazie a dei sensori che ho programmato con l'arduino e che con un compressore si gonfia ma allo stesso tempo alza l'auto, ovviamente prima che succeda lo scontro tra le due autovetture così da far indietreggiare l'auto, aumentare progressivamente la decelerazione e limitare l'urto agli airbag stessi nonchè in maniera minima alla parte anteriore. Questo per gli urti frontali."
Fisici, elettricisti, robotici informatici... ma allora questo è il forum di Focus, altro che Quattroruote...! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:"Ho 25 anni e sono autodidatta con un background informatico, sopratutto in robotica."
PanDemonio ha scritto:Ripeto la domanda: esattamente COSA metti in quello che ti fumi?
Di nulla. In fondo sono pari a quelle mostrate da te venendoci a raccontare una sequela di fregnacce colossali e evitando accuratamente di rispondere alle domande che ne sono conseguite, se non con altre fregnacce ancora più eclatanti.Leonardino da Vinci ha scritto:Grazie per l'educazione e la maturità mostrata nelle tue risposte.
Ma certo... riguardo l'argomento: 1) se stai fermo puoi fare quel che vuoi, 2) se devi viaggiare, oltre a quanto già da te citato, c'è da rispettare il limite di ingombro.Con rispetto ti pregherei di porre domande attinenti ed evitare di continuare a trattare l'argomento airbag in questo thread che si è già abbastanza OT.
A te, ragazzo. Ma, se ti va di dare retta a un vecchietto, mettici più tabacco, perché troppo pura non la reggi.Buona giornata,
Leonardino
fabiologgia ha scritto:Era dai tempi del ranocchio che non si leggevano tali e tante baggianate.
Leonardino da Vinci ha scritto:PanDemonio ha scritto:Di nulla. In fondo sono pari a quelle mostrate da te venendoci a raccontare una sequela di fregnacce colossali e evitando accuratamente di rispondere alle domande che ne sono conseguite, se non con altre fregnacce ancora più eclatanti.Leonardino da Vinci ha scritto:Grazie per l'educazione e la maturità mostrata nelle tue risposte.
O pensavi davvero di darla a bere a tutti?
Ma certo... riguardo l'argomento: 1) se stai fermo puoi fare quel che vuoi, 2) se devi viaggiare, oltre a quanto già da te citato, c'è da rispettare il limite di ingombro.Con rispetto ti pregherei di porre domande attinenti ed evitare di continuare a trattare l'argomento airbag in questo thread che si è già abbastanza OT.
Fine.
Ora che ho ottemperato, volevo sottolineare che:
1) Arduino è "una piattaforma hardware programmabile", quindi non programma nulla, ma al contrario deve essere programmata. E questa non è una differenza da poco, soprattutto se a dire una scemenza del genere è uno che si spaccia per "informatico robotico"
2) C'è un motivo se TUTTI gli airbag funzionano con una carica esplosiva, ed è perché un compressore non ha e non avrà mai la potenza e la velocità necessarie per gonfiare un airbag in modo che serva a qualcosa.
3) L'Arduino che hai montato sulla Panda prevede anche il futuro? Perché altrimenti non vedo COME possa attivare tutto l'accrocco da te millantato "PRIMA che succeda lo scontro"...
4) Lasciando perdere l'airbag, mi spieghi in base a quale principio fisico una forza TANGENTE alla direzione del veicolo dovrebbe "aumentare la decelerazione" dello stesso?
A te, ragazzo. Ma, se ti va di dare retta a un vecchietto, mettici più tabacco, perché troppo pura non la reggi.Buona giornata,
Leonardino
Egregio "PanDemonio", non me ne volere, ma io mostro educazione non mancando di rispetto te come persona anziana, tantomeno mancandoti di rispetto come persona in generale. Non faccio ciò neanche con i più giovani. Ho risposto ai quesiti come ad esempio il funzionamento dell'airbag e la funzione del sollevamento e decelerazione dell'auto richiesti da un utente del forum. La maturità la dimostro non abbassandomi al livello di chi mi manca di rispetto e insulta come successo in questo thread. Quello che cerco è un discorso costruttivo, tutto qua. Ti richiedo, sempre gentilmente di evitare comportamenti lesivi nei confronti altrui per non ledere alla pace e salute tua e degli altri. Sono sicuro che potremmo discutere civilmente, non ce l'ho minimamente con voi, anzi vi ringrazio per aver rafforzato la mia dedizione nei miei progetti.
Detto questo grazie per aver confermato il quesito riguardo alla fattibilità dell'uso dell'estensione. Chiarisco alcune tue perplessità...
1) Sono al corrente che Arduino sia una piattaforma hardware programmabile e infatti è logico che io l'abbia programmato tramite un'interfaccia Unix e le periferiche necessarie come i sensori e le microcamere. Solo che volevo tenermi corto per evitare di scrivere tutti questi dettagli. Mi scuso per non averlo precisato meglio e ti ringrazio per avermelo fatto notare.
2) Esatto. Il mio airbag funziona in modo leggermente diverso dagli airbag tradizionali.
3) Goto 1. L'Arduino è programmato per utilizzare le periferiche collegate (sensori e microcamere) per calcolare distanza dagli ostacoli, velocità e velocità degli oggetti per determinare se azionare l'airbag oppure no.
4) Le ruote anteriori vengono disconnesse all'istante rubando il momentum e il veicolo viene spinto indietro forzando la decelerazione.
Buona serata,
Leonardino
agricolo - 51 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa