Contenuto cancellato dalla redazione
Leonardino da Vinci ha scritto:Salve a tutti, possiedo una Panda prima serie da 2 anni e la trovo eccellente: manutenzione a costo quasi zero, semplicità e niente fronzoli quali le auto moderne di adesso. L'unica aggiunta "moderna" è stato un airbag anteriore di nuova concezione autocostruito e già testato in ambienti controllati. Dall'estate scorsa è diventata una mia compagna di viaggio in tutta Italia dopo averla camperizzata, cosa resa più facile dai sedili che si ribaltano a mò di letto. Vorrei fare un upgrade e costruire una estensione che si attacchi al posteriore dell'auto quando sto fermo e che si smonta quando devo ripartire. Questa estensione servirebbe a creare più spazio per accomodare una sorta di armadio e spostare il letto più indietro. Questa estensione funzionerebbe immettendosi nel cofano aperto e aggrappandosi all'interno del veicolo. Ripeto, sempre a veicolo fermo e parcheggiato. Legalmente avrei dei problemi o posso stare tranquillo? Contate che a volte mi capita di parcheggiarmi in città...
A mio parere non sei già piu' nella legalità avendo montato un airbag autoprodotto....Leonardino da Vinci ha scritto:Suby01 ha scritto:Leonardino da Vinci ha scritto:Salve a tutti, possiedo una Panda prima serie da 2 anni e la trovo eccellente: manutenzione a costo quasi zero, semplicità e niente fronzoli quali le auto moderne di adesso. L'unica aggiunta "moderna" è stato un airbag anteriore di nuova concezione autocostruito e già testato in ambienti controllati. Dall'estate scorsa è diventata una mia compagna di viaggio in tutta Italia dopo averla camperizzata, cosa resa più facile dai sedili che si ribaltano a mò di letto. Vorrei fare un upgrade e costruire una estensione che si attacchi al posteriore dell'auto quando sto fermo e che si smonta quando devo ripartire. Questa estensione servirebbe a creare più spazio per accomodare una sorta di armadio e spostare il letto più indietro. Questa estensione funzionerebbe immettendosi nel cofano aperto e aggrappandosi all'interno del veicolo. Ripeto, sempre a veicolo fermo e parcheggiato. Legalmente avrei dei problemi o posso stare tranquillo? Contate che a volte mi capita di parcheggiarmi in città...
Ti sei costruito un airbag e lo hai montato? :shock: :shock:
Beh direi che il nickname ti si addice!!![]()
Si, è una cosa essenziale nella sicurezza odierna, ma quelli attuali lasciano un po a desiderare. A breve aprirò un post in merito con foto e dettagli.
Leonardino da Vinci ha scritto:Suby01 ha scritto:Leonardino da Vinci ha scritto:Salve a tutti, possiedo una Panda prima serie da 2 anni e la trovo eccellente: manutenzione a costo quasi zero, semplicità e niente fronzoli quali le auto moderne di adesso. L'unica aggiunta "moderna" è stato un airbag anteriore di nuova concezione autocostruito e già testato in ambienti controllati. Dall'estate scorsa è diventata una mia compagna di viaggio in tutta Italia dopo averla camperizzata, cosa resa più facile dai sedili che si ribaltano a mò di letto. Vorrei fare un upgrade e costruire una estensione che si attacchi al posteriore dell'auto quando sto fermo e che si smonta quando devo ripartire. Questa estensione servirebbe a creare più spazio per accomodare una sorta di armadio e spostare il letto più indietro. Questa estensione funzionerebbe immettendosi nel cofano aperto e aggrappandosi all'interno del veicolo. Ripeto, sempre a veicolo fermo e parcheggiato. Legalmente avrei dei problemi o posso stare tranquillo? Contate che a volte mi capita di parcheggiarmi in città...
Si, è una cosa essenziale nella sicurezza odierna, ma quelli attuali lasciano un po a desiderare. A breve aprirò un post in merito con foto e dettagli.
Leonardino da Vinci ha scritto:Suby01 ha scritto:Leonardino da Vinci ha scritto:Salve a tutti, possiedo una Panda prima serie da 2 anni e la trovo eccellente: manutenzione a costo quasi zero, semplicità e niente fronzoli quali le auto moderne di adesso. L'unica aggiunta "moderna" è stato un airbag anteriore di nuova concezione autocostruito e già testato in ambienti controllati. Dall'estate scorsa è diventata una mia compagna di viaggio in tutta Italia dopo averla camperizzata, cosa resa più facile dai sedili che si ribaltano a mò di letto. Vorrei fare un upgrade e costruire una estensione che si attacchi al posteriore dell'auto quando sto fermo e che si smonta quando devo ripartire. Questa estensione servirebbe a creare più spazio per accomodare una sorta di armadio e spostare il letto più indietro. Questa estensione funzionerebbe immettendosi nel cofano aperto e aggrappandosi all'interno del veicolo. Ripeto, sempre a veicolo fermo e parcheggiato. Legalmente avrei dei problemi o posso stare tranquillo? Contate che a volte mi capita di parcheggiarmi in città...
Suby01 ha scritto:Leonardino da Vinci ha scritto:Suby01 ha scritto:Leonardino da Vinci ha scritto:Salve a tutti, possiedo una Panda prima serie da 2 anni e la trovo eccellente: manutenzione a costo quasi zero, semplicità e niente fronzoli quali le auto moderne di adesso. L'unica aggiunta "moderna" è stato un airbag anteriore di nuova concezione autocostruito e già testato in ambienti controllati. Dall'estate scorsa è diventata una mia compagna di viaggio in tutta Italia dopo averla camperizzata, cosa resa più facile dai sedili che si ribaltano a mò di letto. Vorrei fare un upgrade e costruire una estensione che si attacchi al posteriore dell'auto quando sto fermo e che si smonta quando devo ripartire. Questa estensione servirebbe a creare più spazio per accomodare una sorta di armadio e spostare il letto più indietro. Questa estensione funzionerebbe immettendosi nel cofano aperto e aggrappandosi all'interno del veicolo. Ripeto, sempre a veicolo fermo e parcheggiato. Legalmente avrei dei problemi o posso stare tranquillo? Contate che a volte mi capita di parcheggiarmi in città...
Beh devi essere particolarmente bravo per essere riuscito a costruire un airbag migliore di quelli che forniscono di serie con le auto
Immagino che se il veicolo (Panda) in marcia é completamente identico all'originale omologato, non ci sarà nessuna controindizione. Dove dovrebbe esserci una qualche difformità ?Leonardino da Vinci ha scritto:...
Vorrei fare un upgrade e costruire una estensione che si attacchi al posteriore dell'auto quando sto fermo e che si smonta quando devo ripartire. Questa estensione servirebbe a creare più spazio per accomodare una sorta di armadio e spostare il letto più indietro. Questa estensione funzionerebbe immettendosi nel cofano aperto e aggrappandosi all'interno del veicolo. Ripeto, sempre a veicolo fermo e parcheggiato. Legalmente avrei dei problemi o posso stare tranquillo?
Se é per questo, pur non abitando a Vinci ma in un paesello analogo, Roma, posso garantirti che a me riesce di farlo due o più volte al giornoLeonardino da Vinci ha scritto:.Contate che a volte mi capita di parcheggiarmi in città...
Caro Fabio devo dire che hai dato voce ad una perplessità che mi ruzzolava nella cassa cranica.fabiologgia ha scritto:...
Secondo me il nick non gli rende glustizia. Dovrebbe chiamarsi THE FROG tuttomaiuscolo perchè quello minuscolo le boiate si limitava a pensarle ed a scriverle e non arrivava a produrle e ad installarle (ammesso che tutto ciò sia reale).
Saluti
maddeche! ha scritto:Caro Fabio devo dire che hai dato voce ad una perplessità che mi ruzzolava nella cassa cranica.fabiologgia ha scritto:...
Secondo me il nick non gli rende glustizia. Dovrebbe chiamarsi THE FROG tuttomaiuscolo perchè quello minuscolo le boiate si limitava a pensarle ed a scriverle e non arrivava a produrle e ad installarle (ammesso che tutto ciò sia reale).
Saluti
Non avendo visto alcun "Best Regards" né alcun "apposito pulsante", ho ritenuto che l'amico inventore non fosse il famigerato batrace di cui se ne paventa il ritorno.
Che io debba ricredermi ?![]()
Whew! Grazie per le rassicurazioni !fabiologgia ha scritto:No, vabbé, il non compianto batrace ...
....quindi non può essere il fortunato possessore di questa sfortunata Panda.
Però come inventiva ci va molto vicino.
saluti
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa