U2511
0
(breve OT perrché l'Agri non sce dal gabbio di ZF/OT...Tiguan?
Sì sono tornato a quella che avrebbe dovuto essere la prima scelta a inizio 2019, solo che ho dovuto prendere quello che c'era ancora disponibile in stock del modello 2016-2020 (il nuovo ha subito un incremento folle di prezzo reale e poi obbliga al DSG, quindi no grazie). Venduto il calesse a settembre (abbastanza velocemente e non malaccio come prezzo), avendo un'auto di riserva a disposizione ho cercato delle X3 fine serie F25 2017/2018 con 20-40 mila km ma non ho trovato nulla a prezzi umani in Italia, ce n'era qualcna in Germania, ma l'unica realmente "comoda" come logistica mi è sfumata davanti agl occhi. Ad un certo punto per un imprevisto non avevo più modo di tenere ancora a lungo la "sostitutiva" e, andando per esclusione, mi quindi mi sono concentrato sul Tiguan, rigorosamente manuale (ho avuto il DSG per un paio di mesi e mi ha fatto pettare quasi quanto il Cvt, d'altra parte gli attuali DSG cercano di "imitare" i Cvt). C'erano un po' di 1.5Tsi (mi pare con ACT), ma in Italia con il manuale viene venduto solo il 130 cv e non anche il 150 cv ... poi ho trovato 3 (diconsi tre) 2.0Tdi 4Motion manuale, due km zero ed una nuova ... alla fine sono andato sul nuovo (che poi era quello con il prezzo finito migliore e con le caratteristiche complessivamente più adatte al mio uso), ritirato il 2 novembre mentre si discuteva di zone rosse ... dal calesse alla ciminiera
Fine OT