Per adesso il cdb mi segna 15 km/l, utilizzo spinto.
Alosqualo ha scritto:Intanto premetto che la mia risposta non é fatta per avere ragione ed aprire un battibecco, ma solo per dialogare in merito, in quanto il discorso mi interessa.
Non ho nulla da dimostrare e tanto meno devi farlo tu, ognuno si compra la macchina che vuole e spende quanto ritiene giusto.
Siccome sono uno che compra solo macchine usate, e sono convintissimo di questa scelta, credo di sapermi muovere abbastanza bene fra gli "squali" che si trovano su autoscout ed altri siti di vendita auto. Ho anche avuto una esperienza lavorativa di qualche anno nel settore auto, quindi anche da questo punto di vista, so di cosa parlo.
Il mio appunto é che uno sconto simile a quello che si riceve sul nuovo (18% sulla vettura aziendale A4 acquistata in gennaio ´16, e non modello che esce di produzione ma quello nuovo), mi sembra troppo poco per un usato di 1 anno e 15.000 km; benche quasi nuovo, é cmq un usato e non una km0, con i rischi che ne conseguono: se lo vende un privato puó essere che lo faccia perché la macchina ha rogne, se la vende una concessionaria puó essere una dimostrativa usata da tutti i venditori a turno come vettura aziendale e per le prove coi clienti, quindi cmq non curatissima (tirate a freddo per sentire quanto va appena partita dalla conce, accendi e spegni, test di tutti i tipi, etc):
tenendo conto del passaggio incluso, hai ricevuto il 23/24 % di sconto circa. Secondo me é un po poco, poi se nessuno fa meglio e uno vuole la Q3, se la prende e AMEN. Nulla da dire. Peró mi aspetto una percentuale di riduzione maggiore, in linea di massima.
Posso portarti come esempio la Volvo Xc70 che ho preso circa 2 mesi fa: auto del 2014 (con circa 16 mesi di vita) con 50.000 km, full sia come allestimento che come motore (circa 71.000 ? di listino, per intenderci), pagata meno della metá, e con estensione garanzia di 1 anno, 2° tagliando eseguito prima della consegna, e passaggio inclusi, da concessionaria ufficiale). Se togli queste aggiunte, come prezzo netto della macchina siamo a circa il 53% di sconto sul listino.
gallongi ha scritto:Su Audi si farà più fatica ma perché c'è gente disposta a spendere tanto...sono i clienti all'origine di tutto ciò ...come è possibile che una Q3 del genere costi almeno 3000? più del reale?non è' corretto a prescindere dall'acquisto di nokialover ,non è per giudicare lui
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Su Audi si farà più fatica ma perché c'è gente disposta a spendere tanto...sono i clienti all'origine di tutto ciò ...come è possibile che una Q3 del genere costi almeno 3000? più del reale?non è' corretto a prescindere dall'acquisto di nokialover ,non è per giudicare lui
Andrea....
Mi pare che un discorso pari pari lo abbiate fatto
( da tecnicamente preparati diversamente da me e pochi altri )
sulla nuova X1.
Cio' non toglie che in Audi non rischi, dopo avere pagato
una A6 60.000 E di vederla poi, diversamente da una 5er
( a piazzali, non il singolo caso ), km 0 a 42.000.
E cosi' per il Q5....diversamente dalll' X3
Mai viste a prezzi da saldo.
nokialover ha scritto:Per adesso il cdb mi segna 15 km/l, utilizzo spinto.
Standing ovationAlosqualo ha scritto:ok, ma questo allora é un problema di un cliente che decide di comprare la A6 invece della serie 5.....
io giudico solo il fatto che a questi prezzi, non comprerei mai un´Audi, se devo prendere una A6 a 60.000 o una serie 5 a 42.000 ? (per l´esempio che hai fatto tu).
Se da domani tutti ragionassero come me, fra 2 anni trovereste anche le A6 km0 col 25% di sconto.
Il discorso é che, per come ragiono io, compro il miglior rapporto prezzo/qualitá possibile all´interno di scelte personali di segmento, prezzo, estetica etc.; non compro la marca, qualunque essa sia.
Quindi per la mia logica di acquisto, non prenderei mai una vettura usata a 32.000? che costa nuova 41.066?, quando, se mi sposto in Bmw o Mercedes o Volvo, posso prendere un nuovo (km0) a quel prezzo, o una vettura superiore a poco di piu (sto parlando senza numeri alla mano, ma seguendo il discorso che secondo quanto scrive Arizona, una X3 km0 me la daranno col 25-30% di sconto, che é lo stesso sconto (o piu) da listino che nokialover ha preso su un usato con 15.000km e un anno).
Altrimenti diventi "Audilover","Nokialover" ossia "MARCA-Lover", e compri solo quella marca per senso di appartenenza, anche a costo di pagare di piu per questo motivo, ma poi devi accettare il fatto che qualcuno ti possa anche dire "secondo me quel prezzo é alto".
Spinto ... al risparmioalexmed ha scritto:Utilizzo spinto? Sarebbe?nokialover ha scritto:Per adesso il cdb mi segna 15 km/l, utilizzo spinto.
alexmed ha scritto:nokialover ha scritto:Per adesso il cdb mi segna 15 km/l, utilizzo spinto.
Utilizzo spinto? Sarebbe?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa