gallongi
0
Alosqualo ha scritto:ok, ma questo allora é un problema di un cliente che decide di comprare la A6 invece della serie 5.....
io giudico solo il fatto che a questi prezzi, non comprerei mai un´Audi, se devo prendere una A6 a 60.000 o una serie 5 a 42.000 ? (per l´esempio che hai fatto tu).
Se da domani tutti ragionassero come me, fra 2 anni trovereste anche le A6 km0 col 25% di sconto.
Il discorso é che, per come ragiono io, compro il miglior rapporto prezzo/qualitá possibile all´interno di scelte personali di segmento, prezzo, estetica etc.; non compro la marca, qualunque essa sia.
Quindi per la mia logica di acquisto, non prenderei mai una vettura usata a 32.000? che costa nuova 41.066?, quando, se mi sposto in Bmw o Mercedes o Volvo, posso prendere un nuovo (km0) a quel prezzo, o una vettura superiore a poco di piu (sto parlando senza numeri alla mano, ma seguendo il discorso che secondo quanto scrive Arizona, una X3 km0 me la daranno col 25-30% di sconto, che é lo stesso sconto (o piu) da listino che nokialover ha preso su un usato con 15.000km e un anno).
Altrimenti diventi "Audilover","Nokialover" ossia "MARCA-Lover", e compri solo quella marca per senso di appartenenza, anche a costo di pagare di piu per questo motivo, ma poi devi accettare il fatto che qualcuno ti possa anche dire "secondo me quel prezzo é alto".
Un appunto sull'inizio del tuo post...se a prescindere non compreresti un Audi di seg E allora vai nel " carruggio" dei cliché dei marchi..ok i gusti personali ma una scelta tra una 5er,un A6 quattro e una classe E e' legittima..si cade in piedi cmq insomma