abarbolini ha scritto:U2511 ha scritto:Personalmente ogni giorno lavorativo devo farmi pavè, rotaie del tram, pavè, sconnesso, una mezza dozzina di dossi, e pure un varco carrabile che, per il gioco delle pendenze, se lo prendo male il bettente cementato per terra mi tocca il fondo sotto l'auto (per fortuna su questa è carenato in plastica ed è robusto). Il tutto non a passo d'uomo, perché è impossibile. In 4 anni e 70.000 km ho fatto fatto fuori silent block e ammortizzatori (l'auto la presi a 41.000, ma era a posto sotto questo profilo)abarbolini ha scritto:Ormai le scuse per comprarsi il suvvettino stanno raggiungendo vertici impensabili.
Adesso le macchine "normali" non passano i dossi! Ma infatti anch'io vivo col patema d'animo tutto il giorno. Pensa che non riesco a dormire la notte al pensiero di tutti i dossi che dovrò affrontare nel corso della giornata...
Ma perchè non dici semplicemente:"mi piace il q3 e me lo compro"?
Dover trovare per forza delle motivazioni pseudo razionali produce risultati molto divertenti...
Poi ti devo fare una foto (pensavo di averla sul cell, devo averla cancellata) delle condizioni in cui ho ridotto lo scudo paraurti anteriore causa neve e grattate nelle discese :?
Va bene, ma a parte i dislivelli, per tutto il resto (pavè, dossi ecc) che vantaggi ci sono con il SuV? Sono mediamente dure come il ferro ed il confort è mediamente peggiore delle berline/station da cui derivano.
Permettimi:
gia' lo scrissi all' epoca
Il ( mio ) Q5 armato di 235/60/18
era molto piu' soft nell' affrontare le varie asperita'
della ( mia ) C5, seppur fornita delle famose idro....
Ma apppoggiata su 245/45/18.
E' solo la spalla che fa la differenza