Secondo me, a parte l'ovvio stordimento per un'auto che ti piace molto, è solo e soltanto una questione di value for money, tutto lì.È proprio questo il punto per il quale non ho ancora ufficializzato la cosa.
Da una parte mi piacerebbe tantissimo averla, dall'altra sicuramente non mi va di avere rate per 5 anni.
Eventualmente farei da 3 anni al massimo
Solo tu sai quanto la maggior spesa e la maggior gratificazione possa ripagarti per questo debito che vai a contrarre e i relativi 1.500€/2.000€ di interessi e gravami e soprattutto quanto, in caso di emergenza o problemi, tu possa essere coperto per altre spese!
Dopodichè tira un grande sospiro e decidi, io sono uno molto pragmatico e lucido (vuoi per approccio, vuoi per professione) quindi tendo a voler mettere assieme i pezzi di uno scenario anche quando "rapito", però i miei colpi di testa li ho fatti e l'importante è poi vivere senza rimpianti nè rimorsi, altrimenti meglio non far nulla.
Se devo dirtela tutta penso che tu sia troppo indeciso perchè questa operazione ti si addica davvero, certe cose vanno fatte con un minimo di logica di base ma poi vanno "mangiate", se le tiri troppo per il lungo rischi di creare un pre-concetto tale per cui ad ogni minima problematica sari lì a struggerti con i "perchè l'ho fatto" e questa situazione diventa sempre più probabile tanto più si allunga il tempo di incertezza nella scelta.
Poi nel forum troverai sostenitori del qui, subito e ora così come sostenitori del famoso grillo parlante del film di Pinocchio che tra pochi anni conoscerai anche tu a memoria, altri stanno nel mezzo con le proprie sfumature: ma la decisione, i conti, le banane alla scimmia sei sempre solo e soltanto tu a "misurarli".