Decisamente meglio, il totale di liquidità che devi aggiungere quindi arriva a quota 16.000€ tondi tondi.Discorso finanziamento:
Se metto 3.700 di anticipo e faccio finanziamento a 36 mesi su 11.000 restanti,
Viene rata di 339,65.
"Abbasserei" gli interessi a 1227 euro. Già meglio....
Discorso finanziamento:
Se metto 3.700 di anticipo e faccio finanziamento a 36 mesi su 11.000 restanti,
Viene rata di 339,65.
"Abbasserei" gli interessi a 1227 euro. Già meglio....
Così a naso sarà tra il 6% e l'8%, dovrei andare a vedere i figli excel che ho usato per le varie simulazioni del mutuo in accensione e surroga.TAEG del finanziamento?
Così a naso sarà tra il 6% e l'8%, dovrei andare a vedere i figli excel che ho usato per le varie simulazioni del mutuo in accensione e surroga.
Da quel punto di vista sembra molto buono il tasso, guardando spot e veline varie non è raro vedere TAEG oltre il 10/12%...Guardato su calcolatore online. Se non ci sono altre spese accessorie, siamo al 7%, in effetti.
Vabbè, abbastanza regolare.
Da quel punto di vista sembra molto buono il tasso, guardando spot e veline varie non è raro vedere TAEG oltre il 10/12%...
Penso che non stai considerando un un punto di vista importante.Allora per quanto riguarda scimmia serale vs razionalità.
- Tiguan a giugno farà 3 anni e ha 36.000 km. Zero problemi finora, ottimo carico (ho pastore tedesco e figlio/a in arrivo). Ma motore 130 CV un po' moscio, allestimento base e assenza trazione integrale.
- Rav 4 demo 06/2022 con 14700 km, modello Adventure che mi piace da matti, motore full Hybrid 222 CV e trazione integrale ma per averla differenza 14.700 e finanziamento a 3 anni.
Il discorso è se non lo faccio adesso non lo faccio più, con la Tiguan che ha ancora valore.
Alternativa è tenere la Tiguan altri 6/7 anni e poi valutare il da farsi (ma con valutazione Tiguan ridotta al minimo a causa anche dell'allestimento base e motore base).
Il 90% degli utenti del forum mi sconsiglia di farlo da come ho capito e vi ringrazio tutti per la pazienza mostrata
La Tiguan l.ho pagata 28.500 a 06/2020 (benzina 130 CV allestimento base).Penso che non stai considerando un un punto di vista importante.
Quanto hai pagato il Tiguan ed a quanto te lo ritirano?
Così calcoli il costo di guida di questi 3 anni.
Se è molto basso o vicino a zero, assurdo ma possibile visto come sta andando il mondo dell'usato, è come se avessi messo quei soldi di "anticipo" per il RAV4 tre anni fa, guidando il Tiguan.
Certo è che non puoi fare paragoni di costi "aggiuntivi" tra un Tiguan base e con 130 cv ed un'auto da 222 cv AWD Ibrida e per aggiunta in una versione che, mi pare di capire da configuratore, sia tra le top di gamma come allestimenti.
Il prezzo ulteriore da sborsare potrebbe essere benissimo dovuto dagli optional che sulla Tiguan non hai + TI + l'ibrido, aldilà della macchina che ha dimensioni superiori e che, come tutte le auto, può piacere o meno.
PS se trovassi una XC40 plug-in ad un prezzo ragionevole non esiterei a cambiarla per la XC40 benzina di fine 2019, perché questi prezzi dell'usato prima o poi si sgonfieranno
La Tiguan l.ho pagata 28.500 a 06/2020 (benzina 130 CV allestimento base).
Quindi a giugno farà 3 anni e ora ha 36.000 km. Ora me lo ritirano a 25.000
Da quel punto di vista sembra molto buono il tasso, guardando spot e veline varie non è raro vedere TAEG oltre il 10/12%...
Io la vedo nella maniera opposta: 28.500€ + 16.000€ per una RAV4 che è si ibrida, è vero che ha la TI (che però è "finta"), è vero che piace di più, ma alla fine è un'auto USATA per di più della versione PRE restyling.Penso che non stai considerando un un punto di vista importante.
Quanto hai pagato il Tiguan ed a quanto te lo ritirano?
Così calcoli il costo di guida di questi 3 anni.
Se è molto basso o vicino a zero, assurdo ma possibile visto come sta andando il mondo dell'usato, è come se avessi messo quei soldi di "anticipo" per il RAV4 tre anni fa, guidando il Tiguan.
Certo è che non puoi fare paragoni di costi "aggiuntivi" tra un Tiguan base e con 130 cv ed un'auto da 222 cv AWD Ibrida e per aggiunta in una versione che, mi pare di capire da configuratore, sia tra le top di gamma come allestimenti.
Il prezzo ulteriore da sborsare potrebbe essere benissimo dovuto dagli optional che sulla Tiguan non hai + TI + l'ibrido, aldilà della macchina che ha dimensioni superiori e che, come tutte le auto, può piacere o meno.
PS se trovassi una XC40 plug-in ad un prezzo ragionevole non esiterei a cambiarla per la XC40 benzina di fine 2019, perché questi prezzi dell'usato prima o poi si sgonfieranno
Tutto giusto, però bisogna anche considerare che in quei 28500 della Tiguan, in questi quasi 3 anni l'ho usata e fatto 36.000 kmIo la vedo nella maniera opposta: 28.500€ + 16.000€ per una RAV4 che è si ibrida, è vero che ha la TI (che però è "finta"), è vero che piace di più, ma alla fine è un'auto USATA per di più della versione PRE restyling.
Se per il buon @albysta quella RAV4 vale 44.500€, dei suoi €, allora è giusto che, come scrivevo anche ieri, metta una mano sugli occhi, l'altra sul portafoglio e si butti a capofitto nell'operazione godendo per la botta di endorfine e di adrenalina che gli darà il cambiare auto!
Come non darti ragione!Vedere definire "buono" un taeg al 7% mi fa venire i brividi ...
![]()
Questo ai fini della transazione economica non assume nessuna rilevanza se non in ragione della valutazione che ti è stata fatta in fase di permuta (che però è una precondizione).Tutto giusto, però bisogna anche considerare che in quei 28500 della Tiguan, in questi quasi 3 anni l'ho usata e fatto 36.000 km
AKA_Zinzanbr - 33 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa