Credo sia normale, come per i listini auto premium top di gamma nonché suoeraccessoriate, etc, con prezzi che raddoppiano e raddoppiano il raddoppio.Si tira la corda sinché non si spezza
Vero. Ho provato a proporre un'alternativa a mia figlia per l'università. Maggiori performance e minori costi, ma niente...Tranquillo @GuidoP la corda in questo campo non si spezza e mai si spezzarà chi "vuole" un Apple lo compra.
Sì e no, gli usati recenti, km0 et similia sono molto "quotati" a livello semiufficiale, sull'usato, comunque ricondizionato e garantito, si nota una maggiore riduzione e variabilità.l'usato ha altri elementi da tenere in considerazione.
Però lì il "problema" non è che non accetti la tua proposta alternativa, ma che tu accetti di tenerlo nel novero delle opzioni concesse.Vero. Ho provato a proporre un'alternativa a mia figlia per l'università. Maggiori performance e minori costi, ma niente...
...
Non è un capricciosetta. Anzi, è molto morigerata, nei consumi, abiti, etc, fa volontariato coi ragazzi sfortunati, eccelle nella scuola, etc. È proprio per l'interdipendenza di "ambiente" che crea avere un setup, tanti da essere disposta a downshift e downgrade, pur di mantenerlo. In effetti, durante la migrazione, dal 12 al 17 è stato tutto molto agevole e continuo. Del resto col setup precedente, di cui non ha cambiato il tablet, ci ha fatto tutto il liceo classico, con lodevoli risultati. Adesso si parte con la triennale, spero siap bastevole anche per per la magistrale, poi vedremo, adesso la lascio ai test e concorsi...Però lì il "problema" non è che non accetti
Io invece ho l’impressione che sarà il primo flop di Apple. Magari mi sbaglio..Mi sembra il momento giusto di riprendere questo thread.
Apple ha appena presentato il nuovo iPhone Duo, il primo pieghevole della sua storia (arrivato tantissimi anni dopo gli altri ma con una piega, da aperto, davvero poco rilevabile).
Stranissime proporzioni e dimensioni dei display, sia da chiuso che da aperto, andrebbe usato per capirlo, però anche da chiuso sembra troppo "largo" e poco confortevole per scrivere con una mano, però sono certo che sarà il solito successo di ordini e vendite, anzi, modello storico quindi la "fame" sarà ancora più grandi.
Sono davvero ottime le notizie che arrivano dal capitolo prezzo: 2.400 € per la versione base da 256 gb (pochini per un top di gamma) e 2.600 € per quella da 512 gb (più equilibrata) hanno il grande pregio di far sembrare uno scherzo gli aumenti di qualche euro sul pieno di carburante o su una cena al ristorante, brava Apple che ci toglie dalla testa questi piccoli problemi quotidiani!
![]()
![]()
Quello da 2 tb a quasi 4.000 € è pura poesia, me ne dia due!!!![]()
E fino a poco tempo fa erano pure oggettivamente inferiori a quelli tradizionali. Adesso non so, stanno facendo campagne in pompa magna, vuoi vedere che il prodotto è realmente migliorato? In ogni caso per avere le stesse prestazioni devi sempre pagare di più, per cui non so, a parte la compattezza quando sono chiusi, ma aperti diventano enormi, altri pregi non ne vedo. Uno smartphone normale ha lo schermo di dimensioni di 6,7-6,8 pollici, uno compatto di 6-6.3. Portarsi appresso un 7,4/8 pollici senza flip, sarebbe un pochino esagerato effettivamente, specie se non hai una borsa o un borsello/marsupio.Francamente oltre ad un discorso di capriccio telefonico non ho mai capito il senso di questi smartphone...
Non è questione di capricci a mio modo di vedere ma solo di desideri.Non è un capricciosetta. Anzi, è molto morigerata, nei consumi, abiti, etc, fa volontariato coi ragazzi sfortunati, eccelle nella scuola, etc. È proprio per l'interdipendenza di "ambiente" che crea avere un setup, tanti da essere disposta a downshift e downgrade, pur di mantenerlo. In effetti, durante la migrazione, dal 12 al 17 è stato tutto molto agevole e continuo. Del resto col setup precedente, di cui non ha cambiato il tablet, ci ha fatto tutto il liceo classico, con lodevoli risultati. Adesso si parte con la triennale, spero siap bastevole anche per per la magistrale, poi vedremo, adesso la lascio ai test e concorsi...
anche l'ecosistema migliore e' ormai un lontano ricordo.Non è questione di capricci a mio modo di vedere ma solo di desideri.
Se lo chiedi alle mie (piccole) ma anche ai loro amici e amiche, ti diranno tutti che vogliono l'iPhone perché "è il più figo", per loro ancora più che per gli adulti è uno status.
Il mio pensiero era rivolto a te perché sei tu che decidi che sia "quello giusto" (per tanti motivi) e che soprattutto ne accetti i costi, avallandoli.
Di nuovo non ci sono né giusto né sbagliato e nemmeno capricci, semplicemente desideri assecondati o meno, tutto lì.![]()
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa