Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su acquisto auto

Consiglio su acquisto auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zero123

    zero123

    Iscritto:
    1479066830
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi rivolgo a voi in quanto utenti sicuramente più esperti di me del mondo automobilistico. In seguito alla nascita del primogenito ho la necessità di cambiare auto, anche in previsione di un allargamento futuro della famiglia. Sto cercando un'auto che sia comoda, spaziosa, che abbia un bagagliaio capiente (possibilmente con pianale piatto in caso di abbassamento della seconda fila di sedili) in quanto devo spesso fare spese consistenti oltre a dover caricare sopra un trio. Lestetica dell'auto non mi interessa molto, purché si eviti proprio il peggio. Purtroppo non ha senso per me prendere un diesel, in quanto faccio circa 8km al giorno più una decina di viaggi da 250 km all'anno (siamo sui 5000 km massimo annui). Per ora stavo guardando il vw touran, di cui però non mi convince molto l'unico motore benzina e il 1.2 TSI ( che mi sembra sottodimensionato e non vorrei potesse avere problemi nonostante l'uso moderato che faccio dell'auto) e il prezzo (molto alto a mio avviso per gli optional offerti). Forse prendendola in Germania ? Oppure stavo guardando anche la Kia carens (di cui ad oggi i concessionari in cui sono andato sembra non abbiano più il benzina ordinabile come motore) e la Sportage. La garanzia 7 anni mi fa gola ma non vorrei fosse una mossa di marketing, con conseguente difficoltà di usarla realmente. Come range di prezzo vorrei stare tra i 18 e i 24 mila. Accetto consigli per qualsiasi auto, compresi veicolo che, a vostro giudizio, ritenete più adatti alle esigenze che ho elencato sopra ( spazio bagagliaio ampio, comodità sedili, alcune dotazioni basiche come mirrorlink e sensori di parcheggio e in generale quanto necessario per una elevata sicurezza e comfort). Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte! Un saluto
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2018
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Il Vw touran esiste a benzina anche con altre motorizzazioni esempio il 150 Cv anche in versione DSG a soli 33.900 di listino. Poi se il tuo budget è 24.000 euro soltanto ti dovrai rivolgere ad altro marchio perchè al massimo puoi acquistare una golf base o una polo ben accessoriata
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Una Fiat Tipo SW?
    Una Renault Megane Sporter?
    Una Honda HR-V?
    Una Peugeot 308 SW?
    Una Opel Astra Sports Tourer?
     
  4. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    honda cr_v ho visto annunci intorno ai 20000 per il 2 l benzina
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Nuova o usata?
     
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    se hai un diesel da dare dentro, credo che Toyota Auris faccia al caso tuo
     
  7. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    24000€ di polo sono una follia. Anche se e sottolineo SE la polo è fatta meglio delle altre segmento B, non lo è delle segmento C che ti compri con quella cifra.
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Segmento C a 24.000? innanzitutto dipende dall'auto dalla motorizzazione e dagli accessori. In determinate situazione puoi anche acquistare una golf nuova a 17.000 euro, ma una golf centrata con buona motorizzazione e qualche accessorio sei vicino ai 40.000. Poi puoi anche spenderne 60.000, sempre per una golf. S uno vuole spendere 24.000 per una segmento C non deve guardare in casa VW. Basta che prende una tipo e spende sui 20.000, oppure come ti ha suggerito la maga una toyota auris
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Purtroppo di questi tempi nessuno regala niente:emoji_disappointed:
     
  10. zero123

    zero123

    Iscritto:
    1479066830
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio Delle risposte fino ad ora arrivate. Devo dire che superare i 30 mila è impensabile per me in questo momento. Ce anche da dire che valuto il nuovo e il km0, anche se il km0 su questo tipo di auto per adesso non ho trovato nulla di più conveniente del nuovo (la differenza è minima) e comunque c'è ne sono molto poche. Forse in Italia si vendono meno, non so. La Honda hrv l'avevo adocchiata ed è sicuramente una delle papabili. Tra l'altro le giapponesi mi danno un senso di sicurezza e di risparmio sulla manutenzione eventuale futura (o e solo una percezione?). Altra auto guardata è la Tucson, però mi sembra di aver capito che il benzina consuma tanto (così mi hanno detto in concessionaria ma forse vogliono solo vendere diesel, in ogni caso il benzina dicono che non lo hanno ordinabile). La Auris è un po' piccola per il progetto familiare (comprandola adesso non vorremmo cambiare per un bel po' di tempo) e non ho un diesel da dare indietro. La Touran mi piacerebbe capire se il 1.2 benzina è veramente sottodimensionato o no, magari e solo una mia percezione. Rimango cmq aperto ad ogni consiglio è sarei grato se chi ha le auto consigliate dicesse come si trova, giusto per avere pareri da chi le usa tutti i giorni;)
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2018
  11. zero123

    zero123

    Iscritto:
    1479066830
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Cmq se parliamo di prezzi di listino senza conteggiare le offerte o gli sconti dei concessionari posso alzare il budget a 30.000 considerando che tra una cosa è e l'altra se tutto va bene si cala di qualche migliaio di euro (almeno questa è la mia esperienza personale)
     
  12. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    considerando quel che sta accadendo e che accadrà nel mondo dell'auto, non credo questo sia il "momento storico" propizio per acquistare l'auto "per la vita".
    Fossi al tuo posto cercherei una vettura sicura comoda e spaziosa e ben equipaggiata senza andare a spendere più soldi del necessario,
    una macchina che sia giusta nel breve-medio periodo.
    Tra qualche anno, a seconda delle necessità, e delle nuove condizioni/possibilità, aggiusti il tiro.
     
  13. zero123

    zero123

    Iscritto:
    1479066830
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Cosa consiglieresti?
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    se non sei orientato su una gti 24000 posson bastare, puoi arrivare a 30.000, ma 40 anche lì passi a segmenti superiori.
    E con 24000 senza andare sulla tipo anche di altre marche ne trovi ben accessoriate.
     
  15. zero123

    zero123

    Iscritto:
    1479066830
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Devo dire che le sulle sw mia moglie storce fortemente il naso, quindi preferirei evitare (ma in ogni caso su vostro consiglio le valuto attentamente). Ma della Kia Sportage che ne pensate? In ogni caso resto in attesa di ulteriori utili consigli
     
  16. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Quale GTI? una Golf GTI di listino sta oltre i 35.000 euro a parte accessori. a 24.000 euro si possono trovare auto di segmento C, tipo a parte, solo coreane, giapponesi, non certo tedesche.

    Comunque dipende da ognuno di noi. C'è chi dato un certo budget, preferisce acquistare la più grande auto possibile anche se povera di accessori e poco potente e chi la preferisce piccola accessoriata e potente.
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2018
  17. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Scusa, ma mi sembra che tu abbia una percezione un po' distorta del marchio Volkswagen... Volkswagen, l'auto del popolo, non la Rolls Royce!
    Con 24.000 euro forse si fa fatica a comprare una segmento C tedesca premium, ma una popolarissima Golf proprio no. 24.000 euro possono tranquillamente bastare per una Golf intermedia decentemente accessoriata.
     
    A smargia2002 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina