eta*beta
0
daitegas ha scritto:cavolo addirittura 350 per una centrallina, io al massimo ho speso dai 75+ iva a 80+iva su Immergas, visto che le monto dando una mano ad un mio amico idraulico,su tutte sono le migliori Vailant sono cari i prezzi, seniur duval sono delle caldaie mediocri, parlo di quelle che scaldano l'acqua istantanea senza boilerblackshirt ha scritto:leon83 ha scritto:lo scorso inverno a causa di uno sbalzo di tensione dovuto ad un fulmine si è bruciata la centralina della caldaia .. chiamato l'addetto ci dice che è la centralina la sostituisce ( svita 4 viti stacca il connettore , riattacca il connettore e avvita 4 viti) prende i suoi 50 euro e pensate un po non mi fa pagare la chiamata di 40 euro :shock: gli chiedo se mi lascia la centralina si rifiuta dopo un para e molla mi dice che se sta ancora qui mi fa pagare la chiamata e va via purtroppo era inverno e ho lasciato perdere la stessa cosa mi e succesa questa estate .. prendo la centralina la porto al lavoro nel laboratorio di elettrotecnica e il mio collega mi da il responso un condensatore bruciato e una saldatura partita , prendo vado a comprare il condensatore per una cifra di 2 euro e la centralina è ok! ...!! sapevo io che avevo sbagliato mestiere dovevo andare a fare il riparatore di caldaie
sai quante centraline da 350? + IVA buttiamo via per un condensatore? :evil:
meglio delle vailant el Wiessman, specie tra quella a condensazione, per la casa nuova io ho chiesto wiessman con riscaldamento a pavimento e daikin per il sistema canalizzato inverter nel controsoffitto, dopo tante ricerche di mercato e dopo aver sentito un amico ingegnere "energetico" ho trovato il mio setup ideale