Grazie amici per i vostri commenti e suggerimenti

Tengo solo a precisare che i conteggi li ho fatti dopo aver scritto il messaggio per cui non avevo l'ipotetico risultato dell'operazione.
Non e' una provocazione e nemmeno una mancanza di serieta' nei vostri confronti, chi e' convinto di cio' non ha capito molto di me o non mi conosce.
Sostituire un 2.0 turbo con le sue assurde gabelle di cui siamo vittime con un 1.4 ha la sua logica senza dubbio e per i piu' sarebbe necessario di questi tempi.
Qui pero' si fanno i conti ( giustamente ) con i reali esborsi di permuta e gli ipotetici risparmi successivi che, a quanto pare, non sembrano essere convenienti economicamente oltre che emotivamente.
Il titolo ha correttamente richiesto un consiglio in modo che tutti gli aspetti emergessero, anche quelli a cui non avevo pensato.
Ora, alla luce dei fatti, e' evidente che non conviene visti i km annui che percorro ed il periodo troppo lungo oltre il quale ammortizzerei la cifra necessaria per la sostituzione.
Mia moglie, senza fare nessun conteggio, mi ha espressamente vietato la vendita della vrs per cui resta in famiglia la migliore auto che ho mai avuto.