Aries.77
0
miranda453 ha scritto:Nama68 ha scritto:Scusa Giorgio, ma hai fatto per caso il calcolo di "quanta" benzina (e di conseguenza quanti Km/anni) ci compri con 10.000 ????
Ad 1,6?/L sono 6250 litri.
Con una media di 12 Km/l tenendomi "basso" (tu stesso hai dichiarato 15Km/l per venire ai raduni!), sono 75.000 Km, che con la tua media/anno ci fai ALMENO altri 7 anni e 1/2!!! :shock:
Non considerando poi la crescita di assicurazione che avrebbe l'auto nuova!
Direi che ne possiamo riparlare tra almeno 8 anni! :lol: :lol: :lol:
Ciao 8)
P.S.: poi vorrei sfatare questo "mito" del FAP/olio: ho percorso oltre 34000Km e il livello dell'olio (MAI rabboccato) è più preciso di un orologio Svizzero!!!
Certo ma occorre considerare anche :
ipotizziamo di tenerle sette anni, alla media del cdb della vrs che da 11 km/l spenderei di benzina 10180 euro, con la 1.4 tsi circa 8000, sempre in sette anni.
Risparmio euro 2180 + circa 200 annui per il bollo ed arrivo a risparmiare piu' o meno 3600 euro, aggiungendo il risparmio sull'assicurazione penso che arriverei a superare i 4000 euro.
Il che significa che teoricamente se ne spendo 10000 per acquistarla e ne risparmierei 4000 allora 6000 li spreco.
Ma se mi fanno almeno il 10% di sconto sul nuovo la spesa diventa di 4000 euro e se elimino xenon e interno in pelle arrivo a 2000 di differenza.
Se ipotizzo di fare piu' km avendo una macchina che consuma meno e guidando al risparmio viste le scarse velleita' sportive del 1.4 tsi allora risichiamo ancora di piu' la spesa.
Ma se vendo la mia ad un privato ricavo piu' euro di quanti me ne darebbe la concessionaria per cui......
Riassumendo in sette anni teoricamente arriverei alla pari.
Ha ragione Ivanpg...
Troppi se, troppi ma...
Troppo poco margine e troppo basato su calcoli ipotetici...
L'unica convenienza è tenere la RS...