Non la comprerei ora, quindi evitiamo le offerte del momento, sto solo preparandomi all'acquisto che avverrà tra un paio d'anni. Non è prematuro, voglio un modello molto collaudato, meglio ancora se al tempo sarà fine serie.
Ecco i parametri:
- Marca con numerose officine e concessionari. Niente Mazda, per intenderci.
- Benzina, sono in dubbio tra aspirato o turbo, sarei più per il primo.
- Minimo, minimo un'ottantina di cavalli.
- Segmento B o C generalista, nulla oltre i 20mila euro.
- 4/5 porte o SW
- 6 rapporti (valuto anche i 5) manuale
- Tecnologia collaudata, nulla che sia nato tre mesi fa (anche se la compro tra due anni deve essere così, spesso 2 anni e mezzo non bastano a correggere le magagne)
- Farà massimo 10mila km all'anno.
- Spaziosa (ovvero questo parametro ha la meglio su sportività e altro). Sostituirebbe una vettura molto spaziosa ed avremmo già una Polo in casa (intendo in più), quindi, idealmente, non deve essere meno pratica e spaziosa di una Polo, anzi, piacerebbe più grande.
- Non voglio lo S&S se lo impongono non la compro (fanno eccezione le marche che permettodono di disabilitarlo comodamente e permanentemente).
- Niente ibride.
La vettura non deve avere fama di scarsa affidabilità, per intenderci se fossimo ancora ai 1.2tsi a catena non la comprerei. Non importa se accade ad uno su 20, mi sono rotto di rimanere a piedi con le auto (cosa che mi capita da oltre 15 anni).
E' un po' che consulto siti e forum. Al momento parrebbe che la mia auto sia la nuova Tipo 1.4, che tra due anni potrebbe essere matura. Ma accetto proposte.
Ecco i parametri:
- Marca con numerose officine e concessionari. Niente Mazda, per intenderci.
- Benzina, sono in dubbio tra aspirato o turbo, sarei più per il primo.
- Minimo, minimo un'ottantina di cavalli.
- Segmento B o C generalista, nulla oltre i 20mila euro.
- 4/5 porte o SW
- 6 rapporti (valuto anche i 5) manuale
- Tecnologia collaudata, nulla che sia nato tre mesi fa (anche se la compro tra due anni deve essere così, spesso 2 anni e mezzo non bastano a correggere le magagne)
- Farà massimo 10mila km all'anno.
- Spaziosa (ovvero questo parametro ha la meglio su sportività e altro). Sostituirebbe una vettura molto spaziosa ed avremmo già una Polo in casa (intendo in più), quindi, idealmente, non deve essere meno pratica e spaziosa di una Polo, anzi, piacerebbe più grande.
- Non voglio lo S&S se lo impongono non la compro (fanno eccezione le marche che permettodono di disabilitarlo comodamente e permanentemente).
- Niente ibride.
La vettura non deve avere fama di scarsa affidabilità, per intenderci se fossimo ancora ai 1.2tsi a catena non la comprerei. Non importa se accade ad uno su 20, mi sono rotto di rimanere a piedi con le auto (cosa che mi capita da oltre 15 anni).
E' un po' che consulto siti e forum. Al momento parrebbe che la mia auto sia la nuova Tipo 1.4, che tra due anni potrebbe essere matura. Ma accetto proposte.