eta*beta
0
dechè?ftalien77 ha scritto:pi_greco ha scritto:CI HO PENSATO...
honda civic o jazz
toyota auris
opel astra
v40 se ci fosse in offerta al momento
ora ci ripenso...
Grazie!
dechè?ftalien77 ha scritto:pi_greco ha scritto:CI HO PENSATO...
honda civic o jazz
toyota auris
opel astra
v40 se ci fosse in offerta al momento
ora ci ripenso...
Grazie!
edos ha scritto:Escludi rapid per il motore?
ftalien77 ha scritto:Ho visto le Honda (online).
La Civic 1.4 rientra nel budget. Spero che il posteriore laterale della berlina non sia come quello delle SW che ho visto in giro. Orribili è dire poco. Esteticamente la Tipo è molto più bella.
Se non ricordo male Honda ha 4 anni di garazia, questo è un bel plus, aggiunto all'affidabilità che mi aspetto dal marchio (ed alla tipologia di motore più tradizionale).
Il colore gratuito, inoltre, mi piace molto. Il bagagliaio, stando alle specifiche, è molto più ampio di quello della Auris. Il prezzo di listino per una versione che abbia l'accessorio che a me serve di più (fendinebbia) è superiore al budget, ma non di troppo.
ftalien77 ha scritto:Non la comprerei ora, quindi evitiamo le offerte del momento, sto solo preparandomi all'acquisto che avverrà tra un paio d'anni. Non è prematuro, voglio un modello molto collaudato, meglio ancora se al tempo sarà fine serie.
Ecco i parametri:
- Marca con numerose officine e concessionari. Niente Mazda, per intenderci.
- Benzina, sono in dubbio tra aspirato o turbo, sarei più per il primo.
- Minimo, minimo un'ottantina di cavalli.
- Segmento B o C generalista, nulla oltre i 20mila euro.
- 4/5 porte o SW
- 6 rapporti (valuto anche i 5) manuale
- Tecnologia collaudata, nulla che sia nato tre mesi fa (anche se la compro tra due anni deve essere così, spesso 2 anni e mezzo non bastano a correggere le magagne)
- Farà massimo 10mila km all'anno.
- Spaziosa (ovvero questo parametro ha la meglio su sportività e altro). Sostituirebbe una vettura molto spaziosa ed avremmo già una Polo in casa (intendo in più), quindi, idealmente, non deve essere meno pratica e spaziosa di una Polo, anzi, piacerebbe più grande.
- Non voglio lo S&S se lo impongono non la compro (fanno eccezione le marche che permettodono di disabilitarlo comodamente e permanentemente).
- Niente ibride.
La vettura non deve avere fama di scarsa affidabilità, per intenderci se fossimo ancora ai 1.2tsi a catena non la comprerei. Non importa se accade ad uno su 20, mi sono rotto di rimanere a piedi con le auto (cosa che mi capita da oltre 15 anni).
E' un po' che consulto siti e forum. Al momento parrebbe che la mia auto sia la nuova Tipo 1.4, che tra due anni potrebbe essere matura. Ma accetto proposte.
ftalien77 ha scritto:E Subaru? La XV rientrerebbe nel budget...
elancia ha scritto:Osservazione personale: certo che chiedere affidabilità e mettere Honda e Fiat come alternative denota un certo coraggio... però talvolta la fortuna premia gli audaci.![]()
elancia ha scritto:Osservazione personale: certo che chiedere affidabilità e mettere Honda e Fiat come alternative denota un certo coraggio... però talvolta la fortuna premia gli audaci.![]()
Frankie71iceman ha scritto:Poi se uno ha il conce Honda sotto casa ovviamente discorso diverso![]()
ftalien77 ha scritto:elancia ha scritto:Osservazione personale: certo che chiedere affidabilità e mettere Honda e Fiat come alternative denota un certo coraggio... però talvolta la fortuna premia gli audaci.![]()
Honda costa il 33% in più. Una Tipo da 14.500 deve durare meno di una Civic da 20.000.
Va sempre considerato che farei 10mila km all'anno al massimo e che scaduta la garanzia ci farei mettere le mani da un amico meccanico (i pezzi fiat li trovi all'Esselunga...) che mi fa i tagliandi delle VW a 100?.
Non sono un "fiattaro" (anzi ho avuto dei bei problemi...) ho solo VW in famiglia e sono alquanto disilluso sui miti incrollabili. La mia Passat è passata MOLTE volte per l'officina in 145mila km e mi ha anche lasciato a piedi. Un po' meglio le due Polo 1.2 aspirate, una ottima, l'altra quasi.
Credo che il trucco sia nel cercare cose semplici e collaudate.
Andrò però a vedere la Civic, volevo già comprarla nel 2006 al posto della Passat, ma era troppo angusta. Non ci stavo proprio io alla guida. Oggi forse è cambiata.
Paoazzo ha scritto:Si ma ha detto spaziosa...Baron89 ha scritto:Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv, mi auguro che tra un paio d'anni sia a fine serie il modello attuale!
MK44 - 9 ore fa
Kentauros - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa