La Subaru l'ho provata qualche giorno fa. Non mi è dispiaciuta ma non mi ha neanche esaltato per i motivi già detti.
Parlando dell'Audi, invece, bene o male so già cosa mi aspetta, anche se una prova sarebbe sempre l'ideale.
Pensandoci, sono giunto alla conclusione che potrei cercare una A4 allroad usata. Ho visto che se ne trovano con pochi chilometri (30-50 mila) più o meno allo stesso prezzo e potrebbe essere un'ottima via di mezzo.
In questo caso il problema sarebbe il motore diesel, che avrei voluto evitare ma è quasi obbligatorio.
Allora chiedo: prendere nel 2020 un diesel euro6 del 2017-2018 con l'idea di tenere l'auto anche per una decina di anni può rivelarsi una cattiva idea? C'è il rischio che non potrò più usarlo in città tra qualche anno?
Dipende da dove abiti e quali grandi città frequentiAllora chiedo: prendere nel 2020 un diesel euro6 del 2017-2018 con l'idea di tenere l'auto anche per una decina di anni può rivelarsi una cattiva idea? C'è il rischio che non potrò più usarlo in città tra qualche anno?
qui ci pesta un bel po', nessuno ha la sfera di cristalloAllora chiedo: prendere nel 2020 un diesel euro6 del 2017-2018 con l'idea di tenere l'auto anche per una decina di anni può rivelarsi una cattiva idea? C'è il rischio che non potrò più usarlo in città tra qualche anno?
Dipende da dove abiti e quali grandi città frequenti
Più in generale mi permetto di non condividere il metodo
Prima sei indeciso tra una crossover compatta anti-premium e una segmento C che più premium non si può, entrambe nuove benzina
Adesso una segmento D sw rialzata usata diesel
Suggerisco di fissare dei paletti almeno per quanto riguarda nuova-usata, alimentazione, altezza da terra e soprattutto dimensioni vettura
Altrimenti io dirò Mitsubishi L200 e altri ribatteranno Audi S1 Sportback, e saranno entrambe valide
![]()
Ho visto, il prezzo dell'usato in realtà è paragonabile, ma il motore mi sembra un po' eccessivo. Potrebbe avere senso però in ottica di future limitazioni alla circolazione di auto diesel.Purtoppo su A4 allroad c'e solo io benzina da 245 cv mentre non lo mettono con lo step di potenza da 190 cv, mai capito perché sinceramente.
Vivo a Bologna.Sul diesel dipende da dove abiti.
se fossi di milano ti direi giammai.
se abitassi da me ti direi assolutamente si.
Anche lì non sono molto diesel- friendlyVivo a Bologna.
La Subaru l'ho provata qualche giorno fa. Non mi è dispiaciuta ma non mi ha neanche esaltato per i motivi già detti.
Parlando dell'Audi, invece, bene o male so già cosa mi aspetta, anche se una prova sarebbe sempre l'ideale.
Pensandoci, sono giunto alla conclusione che potrei cercare una A4 allroad usata. Ho visto che se ne trovano con pochi chilometri (30-50 mila) più o meno allo stesso prezzo e potrebbe essere un'ottima via di mezzo.
Se compri ora una EU6b a gasolio, a Milano non puoi' piu' entrare da ottobre 2025.La Subaru l'ho provata qualche giorno fa. Non mi è dispiaciuta ma non mi ha neanche esaltato per i motivi già detti.
In questo caso il problema sarebbe il motore diesel, che avrei voluto evitare ma è quasi obbligatorio.
Allora chiedo: prendere nel 2020 un diesel euro6 del 2017-2018 con l'idea di tenere l'auto anche per una decina di anni può rivelarsi una cattiva idea? C'è il rischio che non potrò più usarlo in città tra qualche anno?
https://www.quattroruote.it/auto/mini/mini-countryman/mini-cooper-countryman-all4-118111201906L'auto in questione sarebbe Euro 6c... ho tempo per pensarci ma probabilmente la soluzione più intelligente sarebbe continuare a cercare un benzina.
agricolo - 5 minuti fa
freddy85 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa