MI chiedo perchè la meccanica Subaru "serva" solo in particolarissime situazioni mentre la meccanica di una BMW o di una Giulia "servano" sempre, allora. Anche se fai una curva con una Giulia hai una Golf dietro che la fa.. non è che va dritta.Perché tra le qualità della XV -che sono tante - ho già sentito parecchio la questione del fuoristrada . Ma capisco che magari non sia un ramo cui vi interessate e ci sta . Scegliere XV per il fuoristrada è proprio fuori luogo e c è ben poco di personalistico ,come da sempre in questo tread . Si sceglie se a un certo punto dalla strada ,che è il suo habitat e su neve ancora meglio ,decidi che devi fare un sentiero. Ma non stupirti se dietro ti vedi un qashqai che fa esattamente quello che fai tu. Queste sono le mie esperienze e ci ho ragionato molto ,informandomi nei giusti ambienti. E sei liberissimo di farlo anche tu ,perché no.
Però però... come ben tu sai, le sensazioni sono diverse anche andando piano.
Ecco, io posso dare il mio contributo dicendo che le sensazioni del portare una meccanica come quella per me sono state diverse dalle TA conosciute, come credo che fare una curva con la XV non sia come farla con una QQ (che con assetto giusto può essere efficace).
Per questo gli dico di provarle su strada e glie lo dici anche tu, solo che per me la XV merita anche su strada... per te no.
Teniam poi ben presente che la XV ha un'altezza da terra che la fa diventare una vettura DIVERSA dalla A3 a prescindere.