Cosa si deve fare per tenere in strada le Mazda... 
205/55 R16 pensa un pò.
Ora 215/45 R18
Sì ma ora non ho più ponte torcente e molle-ammo tosti... Il giudizio sul telaio lo devi scorporare anche da sospensioni e assetto. Cmq tra un po' provo R16 ma con ET 40 anziché 50 e canale 7 anziché 6.5E' una gommatura più che degna la 205/55/16, se le gomme son buone, però penso che per confrontare davvero le sfumature del telaio della tua ex Civic FK con l'attuale Mazda3, avresti dovuto avere le 225/45/17 sulla Civic, o le 205/60/16 sull'attuale Mazda. Insomma, con gommature simili, o "base", o "sportiva" su tutte e due. Ovvio che certe caratteristiche non cambierebbero molto, ma per alcune sfumature di comportamento la gommatura conta tanto. IMHO![]()
Sì ma ora non ho più ponte torcente e molle-ammo tosti... Il giudizio sul telaio lo devi scorporare anche da sospensioni e assetto. Cmq tra un po' provo R16 ma con ET 40 anziché 50 e canale 7 anziché 6.5
Eh, ma dovrei rifare l'assetto alla 3, malgrado le gomme da 16 che comunque avrebbero spalla più alta.Si, per "telaio" intendevo, semplificando, tutto l'insieme telaio/sospensioni/assetto.
Il confronto mi sembrava più interessante con equipaggiamenti "omogenei", cioè gomme base o gomme maggiorate per tutte e due.
Il che comunque in fondo è abbastanza virtuale, perché ogni vettura reagisce diversamente anche al cambiare delle dimensioni pneumatici, regolazioni assetto...
La Abarth da 145cv accelera da 0-100 in 7,8 secondi contro i 7,7 della Giulietta Multiair da 170cv.Si ma se non prende la giulietta da 240 CV, non può raffrontare la versione da 170 con la 500 abarth, in termini prestazionali.
Scusa, ma cosa c'entra!?Io intendevo la 500 abarth da 190 Cv e precisamente la 695 turbo tjet, ... quella da 40.000 euro, che fa da zero a cento in 5,9
Giulietta più potente.Ragazzi sono arrivato alla decisione finalmente, entro 3/4 giorni devo comprare una tra queste, per cui non ditemi compra una honda o una mazda perché sono indirizzato per Giulietta o 500 abarth. In particolare le migliori proposte sono queste:
- Giulietta exclusive con 19600 km, 09/2015 a 16200 euro,1.6 mjt 120hp, bianca con cerchi da 17 e navigatore con schermo da 6.5 pollici.
- Giulietta Sprint con 31 mila km, 10/2014, a 15500 euro, 2.0 mjt 150hp, bianca con cerchi da 18 scuri della sprint.
- Abarth 595 turismo con 48 mila km, 03/2014, 1.4 160hp, a 14000 euro, rossa con cerchi da 17, sensori parcheggio, fari bixeno, tettuccio apribile, interni pelle, scarico record monza.
- Abarth 595 turismo con 38 mila km, 05/2014, 1.4 160hp, a 14500 euro, grigia con cerchi da 17 estivi e cerchi da 17 con invernali, sensori parcheggio, fari bixeno, interni in pellel e scarico record monza.
- Abarth 595 competizione con 29 mila km, 03/2014, 1.4 160hp, a 14500, bianca cok cerchi da 17, sensori, fari bixeno, interni sabelt sportivi, fari bixeno e scarico record monza.
Lo so che sono due scelte molto diverse, per cui premetto che al momento non uso la macchina per lavoro, ma solo tempo libero e spostamenti, sono sui 13/14 mila km annuali circa, e sono fidanzato, ho 27 anni, ma non ho figli o nascite entro brevissimo periodo. Che ve ne pare?
Giulietta più potente.
Gae1955 - 30 minuti fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa