Si, la Civic manuale ce l'ha (o meglio, ce l'ha in tutte le versioni). Io l'avrei preferita senza e col freno a mano tradizionale, ma siamo nel 2020 purtroppo.

Quello che intendi tu ce l'hanno anche le auto manuali e con il freno a mano tradizionale a leva.Grazie a tutti per i chiarimenti.
Dall'ultima foto, mi viene il dubbio se stiamo parlando della stessa cosa: l'Hill Holder corrisponde al freno di stazionamento elettrico?
Io pensavo fossero due sistemi diversi: da un lato, il freno di stazionamento (ormai - come sottolinea Streamliner - per lo più elettrico: quel pulsante l'ho infatti visto sia sulla Civic, sia sulla Mazda3, sia sulla Classe A, per rimanere in tema), dall'altro, una sorta di sostituto temporaneo del freno a pedale (che consenta di conservare le ruote ferme in una pendenza, per poi sbloccarle non appena si prema l'acceleratore).
EDIT:
Nella foto vedo, però, sia il pulsante "P", sia il pulsante "brake hold": il primo corrisponderebbe all'HillHolder e il secondo al freno a mano?
Nella foto vedo, però, sia il pulsante "P", sia il pulsante "brake hold": il primo corrisponderebbe all'HillHolder e il secondo al freno a mano?
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Dall'ultima foto, mi viene il dubbio se stiamo parlando della stessa cosa: l'Hill Holder corrisponde al freno di stazionamento elettrico?
Io pensavo fossero due sistemi diversi: da un lato, il freno di stazionamento (ormai - come sottolinea Streamliner - per lo più elettrico: quel pulsante l'ho infatti visto sia sulla Civic, sia sulla Mazda3, sia sulla Classe A, per rimanere in tema), dall'altro, una sorta di sostituto temporaneo del freno a pedale (che consenta di conservare le ruote ferme in una pendenza, per poi sbloccarle non appena si prema l'acceleratore).
EDIT:
Nella foto vedo, però, sia il pulsante "P", sia il pulsante "brake hold": il primo corrisponderebbe all'HillHolder e il secondo al freno a mano?
non puoi fare di testacoda!!!!Si, la Civic manuale ce l'ha (o meglio, ce l'ha in tutte le versioni). Io l'avrei preferita senza e col freno a mano tradizionale, ma siamo nel 2020 purtroppo.
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ehehehe...allora è risolto. E a parità di auto, ti tieni in tasca almeno 2 mila euro. Spesso i consumi sono più bassi, e l'affidabilità è vero che è decisamente migliorata con gli ultimi automatici, ma se mai dovessi beccare l'esemplare sfigato, il conto sarebbe a 3 zeriGrazie mille!
Questo tema era importante per negare a mia moglie che l'automatico fosse essenziale :-D
ehehehe...allora è risolto. E a parità di auto, ti tieni in tasca almeno 2 mila euro. Spesso i consumi sono più bassi, e l'affidabilità è vero che è decisamente migliorata con gli ultimi automatici, ma se mai dovessi beccare l'esemplare sfigato, il conto sarebbe a 3 zeri
Praticamente quello che pensavo.
Con Civic in realtà la differenza è inferiore (1000), visto il cvt (e anche la sua complessita di riparazione non dovrebbe essere significativa).
Grazie mille!
Questo tema era importante per negare a mia moglie che l'automatico fosse essenziale :-D
Diciamo che grazie agli ottimi automatici parlando di auto quotidiane è difficile comprendere il senso di acquistarle manuali.. Ma a tua moglie non glielo diciamo![]()
Io un'auto con un eccellente manuale come la Civic la prenderei così. proprio perché ce ne sono sempre meno, e sta diventando una particolarità. Il senso è l'esperienza di guida...
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa