Non lo so... se guardo al dichiarato non vedo nè migliori consum nè migliori prestazioni.
Di cosa si parla?
Non lo so... se guardo al dichiarato non vedo nè migliori consum nè migliori prestazioni.
Forse non è un buon automatico, il mio automatico consuma più del manuale (5% in più) solo in autostrada. In tutti gli altri casi , di menoMa non è più automatico... è un automatico che fa anche il manuale.
Ci si mette di meno... ma tutti i cambi manuali sono uguali?
A me le palette danno una sensazione artificiale e se non sono ben progettate sono pure ostiche da usare.
Inoltre, nel caso del mio modello, prestazioni e consumi sono peggiori rispetto al manuale, anche se meglio del dichiarato... perchè?
Mazda 3 con convertitore di coppia.Di cosa si parla?
Non mescoliamo le cose... se l'automatizzazione rende più veloce un'auto (alcune) è ovvio che in chiave performance (quelle) abbiano l'automatico.. addirittura monofrizione.A leggere le varie prove in pista di queste supersupercar, non mi sembra proprio che abbiano perso la loro peculiarità di supersportività con l'automatico.
Anche la Formula 1... sono vetture fatte per chi non sa guidare?
Mazda 3 con convertitore di coppia.
Non mescoliamo le cose... se l'automatizzazione rende più veloce un'auto (alcune) è ovvio che in chiave performance (quelle) abbiano l'automatico.. addirittura monofrizione.
Per il piacere di guida la cosa cambia... ed è quello che tiene in vita il manuale anche su modelli dove dovrebbe essere defunto da un pezzo.
Solo ZF long. e DSG migliorano prestaz. e consumi sono uguali che io sappia. Non so Mercedes... ma credo, dai dati, che anche su Volvo l'automatico peggiori prestaz. e consumi.. ed anche x CVT, anche se lineartronic è stato ottimizzato.Beh se nel tuo caso è cosi non si può farne una regola generale. La mia auto fa i 17 reali e col manuale puoi migliorare ma non credo chissà che...
Si si tratta di nostalgici, sicuramente Porsche progetta anche auto a cambio manuale appunto per nostalgici. La gt86 è solo manuale, perchè la casa costruttrice non investe sul rinnovamento del modello che è praticamente uguale al modello lanciato nel 1986.Altra domanda... se l'automatico è superiore come facilità d'uso e performance... perchè continuano ad essere richieste (e vediamo da chi stavolta) vetture col manuale? Addirittura Porsche che progetta 991 e Cayman apposta per questi soggetti? Sono nonni nostalgici? Perchè la GT86 è solo manuale?
Da come si legge qua il cambio manuale dovrebbe essere morto e sepolto. Eppure....
C'è chi prova piacere sentendo la spinta da dietro, c'è chi lo prova a manovrare il coso...Piacere in che senso? Per il movimento e la gestualità in sé?
Si si tratta di nostalgici, sicuramente Porsche progetta anche auto a cambio manuale appunto per nostalgici. La gt86 è solo manuale, perchè la casa costruttrice non investe sul rinnovamento del modello che è praticamente uguale al modello lanciato nel 1986.
Se il cambio fosse a scelta automatico senza sovraprezzo, il manuale sarebbe morto e sepolto.
Solo ZF long. e DSG migliorano prestaz. e consumi sono uguali che io sappia. Non so Mercedes... ma credo, dai dati, che anche su Volvo l'automatico peggiori prestaz. e consumi.. ed anche x CVT, anche se lineartronic è stato ottimizzato.
C'è chi prova piacere sentendo la spinta da dietro, c'è chi lo prova a manovrare il coso...![]()
Relativo per relativo ma così è. "Tutto il resto" dipende da chi e dove guida... e con i passati problemi (DSG) e costi superiori il piatto della bilancia può pendere molto favorevolmente dalla parte del manuale, anche senza citare nostalgie varie.Peggiori di quanto? A fronte di tutto il resto potrebbe essere relativo
Gli altri saranno in vacanza... poi adesso fanno pure la 1er TA...Quindi è un piacere personale . Lo rispetto ma andando sul generale non è cosi semplice il discorso. D altronde su 4 partecipanti allo stato attuale siamo in 3 favorevoli all automatico tout court
Gli altri saranno in vacanza... poi adesso fanno pure la 1er TA...
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 59 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa