angelo0 ha scritto:
franco58pv ha scritto:
angelo0 ha scritto:
topomillo ha scritto:
è pesante come tutte le alfa/fiat.... quindi consuma di più e va meno...
..ma tu conosci i pesi di questa macchina e le sue concorrenti
però Angelo bisogna ammettere che il progetto giulietta è in ritardo per quanto riguarda il contenimento dei pesi rispetto ad una golf, ad una mazda3 e ad una Peugeot 308
..diciamo che ho piu rispetto per una Mazda che per una golf... in quanto una mazda di base almeno qui in germania sono piu caricate di una Golf di base per cio che riguarda gli optional, come daltronte fa lo stesso la giulietta. Se queste dovrebbero poi risultare anche 100 kili di piu posso capirlo . ma non capisco che una Golf diesel da 1.6 e credo 105 o 110 CV? che con un serbatoio di una capacitá dichiarata da 50litri in verità ??? io ne ho messi 60l con consumi dichiarati 4.0litri per 100km a 700km fatti ho dovuto rifare rifornimenti per non dire ancora che una golf pesi 100kg meno di una giulietta.Con cio voglio dire che una macchina che consumi 4 litri, e 60 litri di serbatoio dopo 700 km dovrebbe essere piu o meno poco meno di metta serbatoio io mi sono trovato quasi a zero
Daltro canto con la Giulietta 170CV diesel,fatto ferie in abbruzzo, con i suoi dichiarati 60 litri di serbatoio ?? io ne ho messi 62,5 litri e 100kg piu pesante della Golf mi sono avvicinato ai 900km 1200ca su autostrada con giulietta golf non testata.Adesso mi chiedo due cose: chi dice piu veritá , e chi consuma davvero di meno?? GOlf o Giulietta??
Lo sanno tutti che il 1.6 TDi è il peggior motore della VW....consuma tantissimo rispetto al suo quadro prestazionale.
Diciamo che per merito della fama di tutta la macchina..si possono permettere di costruire motori mediocri.
Poi, siccome la Golf è ambita e la TDI 1.6 è la più economica, ecco che pur di avere una Golf....la gente compra le ciofeghe.
Hai presente la Mercedes classe A 180 cdi motorizzata Renault?
Poi ovvio sia VW che Mercedes, spendendo di più, hanno tutto quello che vuoi....
Ecco, adesso, a questi livelli di fama ci si arriva con tanto lavoro....modello dopo modello, restyling dopo restyling.....credendoci e perseverando migliorando quello che c'è da migliorare.....tutte cose che FCA non è in grado.